Fenty, il marchio di moda di Rihanna, presenta oggi a Parigi abiti, calzature, accessori, occhiali da sole e gioielli. L'intera collezione invece sarà disponibile dal 24 maggio all’interno di un pop-up store, un negozio temporaneo a Parigi e, dopo 5 giorni, anche sul relativo sito online fenty.com. La popstar ha pubblicato in rete un video promozionale annunciando la data ufficiale del lancio della sua collezione di moda. La capsule sarà acquistabile ‘see now-buy now’ ossia vedo-compro direttamente dalla passerella, una strategia di marketing che si basa sulla velocità di acquisto prima ancora che il capo arrivi al punto vendita. Non poteva scegliere diversamente la popstar delle Barbados che ha costruito la sua identità artistica sulla modernità e l'anti convenzionalità.

Fenty presenta la prima collezione di moda di Rihanna

Rihanna ha lanciato sul profilo Instagram Fenty una breve clip promozionale della nuova collezione, tantissime modelle multiculturali che indossano tute cargo in denim, abiti sportivi in total white, completi in beige e berretti da baseball. Gli unici capi di abbigliamento della collezione mostrati nel video clip già fanno intuire quale sarà il suo stile, street style e sporty-chic. Il video ha già avuto quasi 500,000 visualizzazioni sulla pagina Instagram Fenty, i fan della popstar sono in fermento per acquistare tutti i capi disegnati dalla popstar. Il pop-up sarà a Parigi ma la location precisa è ancora top secret, Place de la Concorde, a due passi da rue Saint-Honoré e dalle sue boutique di lusso è l'ultimo set apparso nel breve video promozionale, probabile che sarà proprio qui che Rihanna aprirà il suo negozio.

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Rihanna sceglie il see now/buy now per il lancio di Fenty

Rihanna non lancerà una classica collezione stagionale ma tante capsule in edizione limitata, una scelta originale e coerente con la sua personalità, la regina della musica R&B si è sempre differenziata da tutte le altre per la sua eccentrica immagine. La scelta di vendere capi della collezione secondo il modello "see now-buy now " è di tendenza, rispecchia il cambiamento del web e soddisfa il nuovo cliente, quello digitale che vuole tutto subito. In esclusiva per il The New York Times Style Magazine ha mostrato altri capi della collezione Fenty, un abito a corsetto in denim giapponese, giganteschi occhiali da sole rettangolari, enormi, a fascia, scarpe in pelle di vitello. Un altro outfit indossato da Riri è quello con l' abito blazer color rosa salmone dalla vestibilità squadrata e oversize, occhiali da sole, polsino in ottone con cristalli Swarovski e le immancabili scarpe in pelle verde acqua. Per i prezzi? La collezione di certo non è low-cost, si va dai 300 fino ai 1000 dollari. Per acquistare tutti i pezzi esclusivi della collezione Fenty dovremo aspettare qualche giorno ma già dall'anteprima i fan della popstar se ne sono innamorati.

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Il primo post Fenty su Instagram

Sul profilo Instagram di Fenty è apparso il primo post, si tratta di un video breve in cui tramite alcune immagini velocizzate è possibile vedere quelli che probabilmente saranno i look della collezione Fenty. Dal video pubblicato dalla popstar si vedono diversi look, i capi di abbigliamento non hanno fantasie ma sono monocolore prevalentemente in nero, in bianco e in beige. Il look si ispira allo stile maschile, completi con giacche legate in vita e maxi pantaloni, blazer doppiopetto, bomber, minigonne e vestiti in denim scuro, le linee sono oversize e maxi.

FENTY.com

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