11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fendi: geometrie e romanticismo nella nuova collezione Resort 2017

Tra ispirazioni Optical e atmosfere esotiche che rimandano all’antico oriente, la Collezione Resort 2017 di Fendi cattura lo sguardo con i suoi equilibri fantasiosi di colori e forme.
11 CONDIVISIONI

Geometrie contrastanti, che dopo lo scontro ritrovano sempre il loro punto di armonia, fiori orientali e rilassanti onde marine: sono questi i motivi portanti della Collezione Resort 2017 di Fendi. Abiti di grande impatto visivo, dalle trame caleidoscopiche che rapiscono irrimediabilmente lo sguardo. Protagonisti che però sanno cedere il passo al momento giusto, lasciando la scena alla femminilità esaltata nel punto vita, area perfetta di raccordo tra i volumi e le forme morbide, in questa zona forse oggi non considerata tra le più erogene, ma tanto cara alle dame di fine Ottocento.

Immagine

Il richiamo al romanticismo di tempi andati, in effetti, è chiaro: la bellezza non emerge per semplice esposizione del corpo, ma nel tratteggio sapiente della figura, col disegno della sagoma lineare e semplice, in corrispondenza delle complicate evoluzioni delle trame. Sia nei capi in cui Karl Lagerfeld tra ispirazione dai quilt americani bianchi e rossi, che nell'evoluzione delle stampe ispirate al mondo orientale antico della collezione Autunno Inverno 2016/2017, l'intento resta evidente.

Immancabili gli inserti di pelliccia, vero simbolo e omaggio alla storia di Fendi, che, sobri o colorati, impreziosiscono le stoffe e vanno a fondersi con le fantasie più complesse in un tutto indivisibile. La pelliccia è anche protagonista dei charm Bag Bugs, in una divertente versione di bamboline con gambe di metallo con immancabili ciabattine di visone. Le borse ripropongono i grandi classici del brand, dalla Baguette alle Peekaboo, ma rielaborate in armonia con gli abiti che accompagnano. Proprio come le scarpe, sobrie e dai colori abbinati.

Una collezione che cattura lo sguardo, quindi, senza però mai indugiare negli eccessi, né cromatici né di trama. Una sintesi perfetta per una collezione resort, che concili l'attesa del caldo con la voglia di abbandonare i pesanti capi invernali, nata dall'abitudine delle ricche signore in fuga dalla città a ridosso del periodo estivo, da sfoggiare in crociera o in resort, appunto.  Fantasia fusa a sobrietà, che non viene difficile immaginare su moderne nobildonne a passeggio, ingannando il tempo con addosso colori e atmosfere di brio, in attesa delle vere vacanze, attese con ansia.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views