Fendi compie 90 anni e per celebrare l'evento la Maison romana celebre per le sue pellicce parteciperà all'edizione 2016 di AltaRoma, la settimana dell'Haute Couture della capitale. Il prossimo 7 luglio, la città eterna ospiterà la sfilata fendi in cui verrà presentata la Haute Fourrure Collection Autunno/Inverno 2016-17 firmata da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, la linea di lussuose pellicce che ha debuttato nel 2015 a Parigi durante la Settimana dell'Alta Moda.

Durante lo show in passerella sfileranno pezzi inediti, realizzati artigianalmente con la creatività, la tecnica e la tradizione che da sempre contraddistinguono Fendi. Con la sfilata celebrativa ddel prossimo luglio 2016 la casa di moda conferma ancora una volta il legame profondo con la città di Roma, dove nel 1926, precisamente in via del Plebiscito, è stata inaugurata la sua prima boutique. Ancora oggi Fendi è l’unico brand di lusso ad ospitare e un “fur-atelier”, un laboratorio creativo dove artigiani esperti realizzano pellicce uniche disegnate da Karl Lagerfeld.

La sfilata di Haute Fourrure è il modo migliore per festeggiare i 90 anni della Maison poiché esprime in modo perfetto le sue radici, la sua audacia creativa e l’artigianalità che ha sempre contraddistinto la sua pellicceria. Roma, inoltre, incarna in modo profondo i valori Fendi: è un luogo magico, dove si fondono tradizione e storia senza perdere lo sguardo rivolto al futuro. Le vendite della casa di moda negli ultimi anni hanno visto una forte crescita, tanto che si spera che in occasione del 7 luglio si riesca a raggiungere la soglia di un miliardo di fatturato.