Fashion Shower Anna dello Russo for H&M

Da poche ore è stato lanciato il video intitolato Fashion Shower in cui Anna Dello Russo balla mentre elenca cantando le 10 regole per essere una perfetta fashion icon. Sul web non si parla d'altro, i commenti positivi di coloro che venerano la direttrice di Vogue Japan come un'idolo si alternano a quelli più cattivi di chi le si scaglia contro accusandola di essere esagerata e troppo kitsch. Intanto il video sta facendo il giro del mondo raggiungendo lo scopo per cui è stato realizzato: far parlare e soprattutto pubblicizzare la capsule collection di accessori realizzata da Anna Dello Russo per H&M. Insieme al video è stata comunicata la data in cui gli accessori "brilleranno" sugli scaffali degli store selezionati in tutto il mondo, il 4 ottobre le amanti del baroque style, fatto di pietre colorate, catene dorate e charms vistosi, potranno acquistare i pezzi dell'eccentrica collezione firmata ADR.

La Fashion Shower di ADR – Non più solo stylist, fashion director e icona della moda, Anna Dello Russo si trasforma in cantante/ballerina nel video girato per pubblicizzare la collezione realizzata in collaborazione con H&M. In realtà il pezzo cantato nel video non è inedito, una versione short veniva utilizzata come sigla  della rubrica tenuta da Anna su Radio Deejay; oggi Fashion Shower diviene un mini film di lancio realizzato da Mert Alas in cui ADR, abbigliata con abiti realizzati in esclusiva per l'occasione da H&M e con scarpe, occhiali, collane e trolley della collection, balla sulle note di quella che sembra essere la nuova hit dell'autunno 2012.

Anna-Dello-Russo-Fashion-Shower-

Il video di lancio può piacere o non piacere ma l'idea è geniale. La fashion victim Anna Dello Russo riesce come al solito a stupire divertendosi e facendo divertire il suo pubblico, senza mai prendersi troppo sul serio. Questa è la sua forza, questo è il punto forte di una donna che è riuscita a trasformarsi in un'icona seguita in tutto il mondo, l'ironia e la spensieratezza che mette in ogni cosa che fa è contagiosa, come contagioso e virale è il motivetto della sua Fashion Shower.