video suggerito
video suggerito

Fare sesso non aiuta a bruciare le calorie

Chi ha sempre pensato che fare sesso avrebbe aiutato a dimagrire si sbaglia. Durante un rapporto sessuale di 6 minuti si perdono appena 21 calorie.
A cura di Redazione Donna
55 CONDIVISIONI
fare-sesso

Se avevate considerato l'attività sessuale come una valida alternativa alla palestra, vi sbagliate! Un recente studio dimostra come fare sesso bruci solamente 3 calorie e mezzo ogni minuto, arrivando ad una media di 21 calorie bruciate, considerando un rapporto della durata di 6 minuti. Lo stesse di una camminata a passo svelto.

Non sono 300, quindi, le calorie che si perdono durante un rapporto sessuale come molti hanno sempre creduto; a confermarlo – rovinando le teorie di molti uomini e donne che speravano di considerare l'attività sessuale come un esercizio fisico- è il dottor David Allison, biostatistico presso l'Università di Alabama a Birmingham, a seguito di alcuni studi pubblicati sul New England Journal of Medicine.

Non soltanto dall'attività fisica sessuale si perdono poche calorie ma, stando ai risultati della ricerca, un rapporto durerebbe in media 6 minuti! Le notizie in arrivo sono decisamente poco rincuoranti…

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views