video suggerito
video suggerito

Fare sesso al primo appuntamento? Comprometterebbe la relazione

Avere un rapporto sessuale durante i primi incontri potrebbe diminuire la felicità e la durata della relazione di coppia. Lo svela un recente studio della Brigham Young University.
A cura di Redazione Donna
314 CONDIVISIONI
Primo-appuntamento

Siete tra le passionali che si lasciano travolgere dall’onda dell’entusiasmo e cedono al primo appuntamento? Niente di più sbagliato! Secondo una recente ricerca, pubblicata sul Journal of Sex Research, infatti un po’ di attesa non può che fare bene alla coppia e all’amore, soprattutto se si cerca una relazione stabile e duratura. Lo studio sostiene infatti che le coppie che hanno saputo attendere sono più stabili e più felici, mentre le coppie che hanno consumato entro i primi giorni invece allo scadere del primo anniversario sono decisamente più scoppiate.

I ricercatori hanno monitorato 10.932 persone coinvolte in un serio legame di coppia e hanno ricostruito i loro primi incontri sessuali. Dalla ricerca, condotta da Brian J. Willoughbya, Jason S. Carroll e Dean M. Busby, della Brigham Young University, è emerso che chi si era concesso reciprocamente durante i primissimi appuntamenti, a distanza di un anno dal primo incontro lamenta maggiori insoddisfazioni di coppia rispetto a chi aveva temporeggiato o a chi addirittura ancora non aveva consumato.

Gli scienziati non possono fornire spiegazioni scientifiche al “fenomeno”. Si potrebbe ricondurre però ai classici detti dei nonni, secondo cui la fretta è una cattiva consigliera. Inoltre, sarebbe meglio basare una relazione profonda su una condivisione di interessi, di sentimenti e di valori comuni, piuttosto che su una semplice affinità fisica. Detto questo, non è assolutamente detto che chi brucia le tappe non riesca a portare avanti una splendida storia d’amore. Perché alla fine cosa è più bello dell’eccezione che conferma la regola?!

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views