La boxe è un allenamento molto duro e complesso che fino ad ora era stato sempre considerato tipicamente maschile. Oggi, però, le cose sono cambiate e sono sempre di più le donne che non riescono a fare a meno di sferrare calci e pugni per tenersi in forma. Le modelle di Victoria’s Secret, da Adriana Lima a Gigi Hadid, fino ad arrivare a Kendall Jenner ne vanno matte e non di rado postano su Instagram le loro foto sul ring sudate e in guantoni al termine di un allenamento estenuante.

Per avere un colpo scolpito, tonico e sodo come il loro, per aumentare la massa muscolare, eliminando grasso e cellulite, bisogna praticare una sessione di almeno 35-45 minuti più volte a settimana. Si riescono così a bruciare circa 500 calorie, senza contare il fatto che tra calci e pugni aumentare la propria forza e resistenza, si tonificano fianchi, busto, seno, gambe e glutei, praticamente ogni zona "critica" del corpo femminile. Come se non bastasse, la boxe permette di scaricare la tensione e di eliminare lo stress accumulato durante un’intera giornata lavorativa, dando degli enormi benefici al proprio stato d'animo.

Naturalmente, per raggiungere dei risultati ottimali, è importante praticare un allenamento simile in associazione ad una dieta sana ed equilibrata, magari suggerita da un nutrizionista esperto. A giudicare dall’incredibile corpo che sfoggiano le top model più famose al mondo, sembra proprio che la boxe funziona per davvero e che non è poi così faticosa come di potrebbe immaginare. Chissà, se praticata nel modo giusto potrebbe addirittura trasformare ogni donna in un “angelo”.