Coloratissima, vivace e magnetica: è la nuova tendenza del make up occhi che vede protagonista l'eyeliner, o meglio, un doppio eyeliner. Avete capito bene, per l'estate 2019 l'eyeliner diventa doppio. Lo abbiamo visto indossare da Chiara Ferragni, Gigi Hadid e tantissime altre celebrities, e sembra essere il trend da provare subito per dare un tocco di colore al tuo look. Al contrario di quanto si pensa basta un po' di pratica per realizzare una linea perfetta. Scopri come creare il make up più trendy del momento e quali prodotti utilizzare.

Tendenza doppio eye liner

Il doppio eyeliner sarà il protagonista del make up dell'estate: una linea colorata, brillante e vivace che si abbina alla classica linea di eyeliner nero che definisce lo sguardo, per dare un tocco magnetico al tuo sguardo. Un look estroso che non passa inosservato, dove la linea colorata si crea a contatto con quella nera. Ma come si sceglie il colore da utilizzare? Copia i look delle star: è perfetto l'abbinamento dell'eye liner colorato con il colore dell'outfit come hanno fatto Chiara Ferragni, Gigi Hadid e Sophie Turner. Le sfumature più gettonate sono il fucsia, il blu, il verde e il viola, ma puoi provare a creare questo tipo di make up anche con gli eyeliner glitter.

Come realizzarlo e a chi sta bene

Ma come si realizza il make up più hot del momento? Il primo passo da fare è creare la linea di eyeliner nero: realizzala sottile e molto vicina alle ciglia, allungandola leggermente verso l'esterno con una piccola codina esterna che prolunga la linea ciliare inferiore di qualche millimetro. Se sei alle prime armi, invece di tracciare subito una linea continua realizza prima dei piccoli trattini che andrai poi a unire in un secondo momento. Il secondo step sarà invece realizzare la vera protagonista di questo trucco, ovvero la seconda linea di eyeliner. Questa volta utilizza l'eyeliner colorato e appena sopra la tua linea nera traccia quella colorata, seguendo perfettamente la direzione della prima. Se vuoi un effetto più morbido come quello indossato da Gigi Hadid, utilizza una matita colorata invece che un eyeliner vero e proprio, e poi sfumane il tratto. Il doppio eyeliner sta bene a tutte? Ovviamente questo tipo di make up dona particolarmente a chi ha un occhio regolare con una palpebra mobile ampia, ma niente paura: se il tuo occhio è infossato potrai utilizzare la variante sfumata, realizzando le tue linee con due matite morbide che andrai a sfumare con l'aiuto di un pennellino.

3 eyeliner per realizzare il trend dell'estate

  1. MAKE UP FOR EVER – Aqua XL Ink Liner: l'eyeliner resistente all'acqua perfetto per il periodo estivo. Facile da applicare, scivola sulla palpebra permettendoti di realizzare il tuo make up in modo preciso e soprattutto duraturo. È disponibile sia nel nera che nella versione colorata.
  2. Too Faced – Glitter Pop! – Peel Off Eyeliner: se vuoi dare un tocco di luce al tuo make up utilizza gli eyeliner glitter! È perfetto quello di Too Faced che grazie alla sua formula ti garantisce una durata impeccabile e non avrai glitter sparsi per tutta la palpebra.
  3. Fenty Beauty – Vivid Liquid Eyeliner Trio: se sei in dubbio sul colore questo kit di tre eyeliner ti darà la possibilità di scegliere quale nuance abbinare al tuo look. Tonalità pastello brillanti che grazie al pennello di precisione extra-sottile rendono l'applicazione davvero facile.