Si chiama #EyebrowSlits ed è uno degli hashtag più diffusi su Instagram e sui social: di cosa si tratta? Di uno dei nuovi trend nel mondo della bellezza, che sicuramente vi lascerà un po' perplessi. La tendenza in realtà non è del tutto nuova ma se prima riguardava principalmente l'universo maschile adesso ha colpito anche le ragazze più giovani.

Il "nuovo" trend è quello che vede come protagonisti dei piccoli tagli all'interno delle sopracciglia che fino a qualche tempo fa erano un vero e proprio must tra i cantanti rap e hip hop. I taglietti si eseguono solitamente con una lametta e sono larghi appena pochi millimetri: dividono la sopracciglia in due o più parti e possono essere sia diagonali che verticali. Mentre gli uomini spesso li realizzano su entrambe le sopracciglia, le donne li creano solitamente solo so una, nella parte finale dell'arcata.

Non si tratta di certo di un look permanente, ma è sempre meglio fare attenzione quando si sceglie di seguire un trend del genere: il rischio di farsi prendere la mano e di ritrovarsi con le sopracciglia completamente depilate e con un'arcata sopracciliare che non ci piace è dietro l'angolo; se non si è pratici inoltre si rischia anche di tagliarsi, provocando così cicatrici che potrebbero non fare ricrescere più il pelo come prima. Inoltre, quando si depilano le sopracciglia con la lametta, si ottiene una ricrescita più veloce ma il pelo risulta anche più duro e difficile da gestire, impedendo così di pettinare l'arcata sopracciliare come si vorrebbe. Non va sottovalutato il fatto che a lungo andare, se si depila sempre lo stesso punto, il pelo potrebbe subire un effetto contrario e quindi indebolirsi, diventando a poco a poco più rado e lasciando così degli spazi che diventerebbero permanenti.