Già dalla serata inaugurale sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia abbiamo visto sfilare celebrities con beauty look che ci hanno lasciato senza fiato, da quello bon ton di Alessandra Mastronardi a quello sensuale di Candice Swanepoel. Alla 76° edizione del Festival  del Cinema i protagonisti sono stati i capelli raccolti in chignon eleganti o spettinati, gli occhi intensificati dall'eye liner e le labbra nude. Ma quali sono stati i make up e le acconciature più belle viste al Lido?

I make up più belli sul red carpet: eye liner e rossetto nude

Occhi intensi, resi sensuali dall'eye liner che definisce la rima ciliare superiore e ombretti che valorizzano lo sguardo. Ma anche le labbra nude, delicate e leggere per giocare con i contrasti creati per il make up occhi. Tra i look più belli quello di Alessandra Mastronardi, che sul red carpet del Lido ha sfoggiato un make up pulito e focalizzato sullo sguardo, reso magnetico da un ombretto strong. Meraviglioso anche il trucco occhi di Elsa Hosk: gli ombretti nude e delicati in contrasto con na linea nera e grafica sulla rima ciliare superiore che mette ancora più in risalto i suoi bellissimi occhi azzurri. Cosa dire poi del cat eye di Candice Swanepoel? Il make up occhi intenso e magnetico ha contribuito a rendere ancora più sensuale il look della modella: anche lei ha scelto di abbinare all'eye liner un rossetto nude e totalmente opaco. Bellissima come sempre anche Paola Turani, modella e influencer di Bergamo che a Venezia ha concentrato l'attenzione sui suoi bellissimi occhi blu: anche per lei ombretti scuri, rima ciliare delineata e labbra nude.

Chignon, il protagonista delle acconciature sul red carpet

Per quanto riguarda i capelli il raccolto protagonista della 76° edizione del Festival del Cinema di Venezia è solo uno: lo chignon. Lo abbiamo visto in mille sfaccettature, da quelle eleganti e bon ton a quelle più sbarazzine e spettinate, da quello alto sulla testa a quello basso in stile ballerina. Bar Refaeli ha emozionato tutti con il suo pancione in mostra. Era radiosa e bellissima anche grazie al beauty look curato da Elisa Rampi che ha creato per lei uno chignon annodato, perfettamente pulito e ordinato. La make up artist e hair stylist delle celeb ha curato anche il look di Jasmine Sanders, realizzando per lei un bellissimo bun alto sulla sommità della testa, regalando alla modella un tocco di frizzatezza. L'attrice italiana Greta Scarano ha invece puntato su uno chignon morbido e basso, leggermente spettinato e sbarazzino. Meraviglioso anche lo chignon intrecciato di Eleonora Carisi, che nella parte frontale ha scelto di lasciare il ciuffo morbido a incorniciare il volto. Lo chignon in tutte le sue sfumature è stato la scelta di moltissime celebrities: scopri tutti i look più belli visti al Lido nella gallery!