La primavera è ormai arrivata e, complici l'ora legale, le giornate soleggiate e le temperature miti, in tutti cresce la voglia di tornare il prima possibile alla normalità dopo oltre un anno di restrizioni legate alla pandemia. Sebbene per ora questo momento sembra essere ancora lontano, è possibile godersi l'inizio della bella stagione aggiungendo un dettaglio fresco e variopinto al proprio look. Il trend più gettonato del momento riguarda il mondo beauty e consiste nel completare il make-up con una linea di eye-liner "floreale". Certo, la moda di disegnare dei micro fiori tra la palpebra e la parte laterale dell'occhio richiede molta precisione e attenzione ma il risultato sarà meraviglioso e soprattutto a "prova di mascherina".

Floral eye-liner: cos'è e perché è il trend della primavera

Si chiama "Floral eye-liner" ed è il beuty trend da seguire durante la primavera 2021. In cosa consiste? Nel completare il make-up con dei fiori disegnati con l'eye-liner sugli occhi. Basta cercare l'hashtag omonimo sui social per capire che si tratta di una tendenza che ha conquistato davvero tutti. Su Instagram sono moltissime le utenti che non hanno potuto fare a meno di mettere in mostra le loro piccole "opere d'arte", dando prova di grande talento e precisione. C'è chi ha sostituito l'ombretto con eye-liner floreali, chi ha ricoperto la linea di matita con delle micro margherite, chi semplicemente ha disegnato il contorno di alcuni fiorellini sulla parte laterale dell'occhio: l'importante è lasciare libero sfogo alla propria fantasia e alla propria voglia di primavera.

I consigli per seguire la mania beauty

L'unico piccolo "inconveniente" di questa mania beauty? Richiede una precisione estrema. Il più delle volte, infatti, i trucchi mostrati sui social sono stati realizzati da Mua esperti che, grazie ad eye-liner liquidi, multicolor e super pigmentati, sono riusciti a dare vita a veri e propri "campi fioriti" sulle palpebre. Le "comuni mortali" faranno non poca fatica a raggiungere gli stessi risultati ma, magari approfittando della zona rossa, potrebbero darsi alla sperimentazione, così da apparire impeccabili durante le prossime uscite. Una volta diventate professioniste, di sicuro spopoleranno con il loro make-up primaverile: in quante avranno il coraggio di provare?