Ci hanno fatto sognare con le loro storie d'amore nate tra un set cinematografico e una passerella. Ci hanno incantano sui red carpet e agli eventi glamour, arrivando mano nella mano, scambiandosi sguardi complici e persino qualche effusione appassionata. Con la stessa intensità con cui è nato il loro amore, nello stesso modo si è spenta la passione che li legava. Per alcuni di loro sono trascorsi anni. C'è chi si è rifatto una vita, chi ha messo su famiglia e chi continua a mantenere i rapporti. Ecco cinque (ex) coppie dello showbitz che continuiamo a rimpiangere e che ci fanno ancora emozionare.

Tutta colpa del set

La più famosa della storia resta lei, la (sempre più) bella Jennifer Aniston, lasciata da Brad Pitt per Angelina Jolie. La star di Friends e il divo di Hollywood erano stati insieme sette anni, di cui cinque da sposati. Poi arrivò il colpo di fulmine sul set di Mr & Mrs Smith e l'incontro con la bella Angelina mise ulteriormente in crisi il già instabile matrimonio tra i due. Sono passati 15 anni da allora, anche le seconde nozze con la Jolie sono naufragate e al momento i due si contendono in tribunale la custodia dei figli. Nessuno saprà mai cosa abbia pensato davvero, la Aniston sapendo della fine del loro matrimonio, ma una cosa è certa, gli sguardi complici e l’affetto tra i due continuano a incantare tutti.

La coppia di vampiri più hot dei 2000

Hanno incollato davanti allo schermo migliaia di giovani da tutto il mondo, interpretando Edward e Bella, i protagonisti della saga culto su vampiri e licantropi Twilight, E proprio su quel set si sono innamorati, trasportando nella vita vera quell’amore travolgente che avevano interpretato davanti alla macchia da presa. Kristen Stewart e Robert Pattinson sono stati una coppia dal 2009 al 2013, entrambi timidi e sempre in fuga dagli scoop e dai paparazzi. Fino a quando la Stewart, impegnata sul set di Biancaneve e il cacciatore, non si è invaghita del regista Rupert Sanders, con il quale è stata fotografata in atteggiamenti intimi. Oggi Robert, dopo aver avuto una relazione con la cantante FKA Twigs, avrebbe ritrovato l’amore accanto alla modella e attrice Suki WaterhouseRyan Gosling e Rachel McAdams incarnavano i protagonisti di una fiaba diventata reale, innamorati e pieni di passione dai tempi di The Notebook e passati alla storia per quell’intenso bacio scambiato sul palco degli MTV Movie Awards. Ma a rubare definitivamente il cuore di Ryan è stata Eva Mendes nel 2011, da cui l’attore ha avuto due bambine. Poche foto e tanta privacy avranno sicuramente aiutato la McAdams.

Galeotto fu il backstage

Sembravano destinati a una lunga a felice storia d’amore anche il tenebroso Orlando Bloom e l’angelo di Victoria’s Secret Miranda Kerr, conosciuti per la prima volta nel 2006, proprio nel backstage di una sfilata del noto marchio di lingerie. Un figlio e qualche anno di matrimonio dopo, hanno deciso di separare le loro strade. Oggi entrambi appaiono felici e sereni al fianco delle nuove dolci metà, Evan Spiegel, ideatore di Snapchat, e Katy Perry, di cui la modella ha ammesso di essere una grande fan, e che nel videoclip dell'ultima sua canzone ha rivelato di essere incinta del suo primo figlio. Un lieto fine per tutti, insomma.

Prima ancora che si conoscessero girava un gossip su di loro che li voleva insieme. Spinti dai fan e dal manager di lui si conobbero nel backstage di un concerto dei Coldplay e un anno dopo, nel 2003 si sposarono. Dieci di matrimonio e due figli dopo, però, Gwyneth Paltrow Chris Martin hanno messo fine alla loro storia d’amore in maniera consensuale e amichevole, come la stessa attrice aveva precisato. Molto riservati, mai fuori luogo, gli ex coniugi Martin non hanno mai rivelato le reali motivazioni che li hanno spinti a separarsi. Resta la stima reciproca e l’affetto che li fatto riunire, ad esempio, in occasione delle nozze di lei con il produttore Brad Falchuk. E pensare che tutti avremmo sperato durasse in eterno quell’amore in grado di aggiustare che Chris cantava in Fix you.