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Etro compie 50 anni: in mostra a Milano gli abiti e le fantasie che hanno fatto storia

Generation Paisley è la mostra allestita da Etro per celebrare i 50 anni della Maison. Il luogo scelto per l’esclusiva esposizione è il Museo delle Culture di Milano, dove dal 23 settembre al 14 ottobre è possibile ammirare gli abiti e le fantasie iconiche della casa di moda.
A cura di Valeria Paglionico
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Etro è una delle case di moda più famose al mondo, distintasi per il suo stile originale e dall'identità forte, il cui segno distintivo è l'iconico motivo Paisley di origine mesopotamica, considerato un simbolo di fertilità e di lunga vita. Oggi, per festeggiare i suoi primi 50 anni la Maison ha deciso di allestire una mostra a Milano con 50 capi che hanno fatto storia che vanno a creare un percorso analogico e stilistico: ecco dove sarà possibile ammirare l'esposizione.

Generation Paisley, la mostra di Etro a Milano

Si chiama Generation Paisley ed è la mostra allestita da Etro per celebrare i 50 anni della Maison. Il luogo scelto per l'esclusiva esposizione è il Museo delle Culture di Milano, dove dal 23 settembre al 14 ottobre è possibile ammirare gli abiti e le fantasie iconiche della casa di moda, immergendosi in un'esperienza totalizzante. Ad accogliere il visitatore saranno le fronde di un gigantesco albero e nelle successive 5 stanze potranno seguire un percorso analogico e stilistico attraverso 50 capi che hanno fatto storia. Tra pareti ricoperte di tessuti, quadreria, rifrazioni in un gioco di specchi che moltiplicano e amplificano, effetti digitali e tridimensionali, il visitatore si ritroverà in un’atmosfera straniante e familiare insieme, dove a dominare sarà il motivo Paisley, nato in Mesopotamia come simbolo di fertilità e lunga vita e diventato il tratto distintivo dell'intero lavoro di Etro, che ha avuto il merito di inventare uno stile dall'identità forte attraverso la produzione di tessuti unici e originali. Insomma, in mostra ci sarà un vero e proprio caleidoscopio emotivo che farà comprendere a tutti che la moda è sinonimo di sensibilità esistenziale e di contenuto. Etro non è solo un brand famosissimo nel fashion system, è un'esperienza organica, una sedimentazione di idee, di segni e di esperienze che si traduce in oggetti del quotidiano.

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