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Etro celebra i 50 anni con i simoboli iconici della Maison

Etro ha compiuto 50 anni e per festeggiare l’anniversario ha realizzato una capsule collection esclusiva. Si chiama Etro50 e celebra i simboli iconici della Maison, senza però dimenticare di dare uno sguardo al futuro.
A cura di Valeria Paglionico
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Etro è una delle Maison italiane più famose al mondo e nel 2018 ha raggiunto un importante traguardo: ha compito 50 anni. E' stata fondata nel 1968 da Gerolamo Etro e da allora non ha mai smesso di avere successo, rimanendo sempre un'azienda familiare. Per festegggiare l'evento il brand ha deciso di lanciare una capsule collection esclusiva chiamata "Etro50", che ha la caratteristica di celebrare il presente con un occhio proiettato verso il futuro.

La collezione Etro50 per l'anniversario della Maison

Etro ha compiuto 50 anni e per celebrare l'anniversario ha dato vita a "Etro50", una capsule collection che celebra i simboli più iconici dell'azienda del lusso, senza dimenticare di dare uno sguardo al futuro. Kean e Veronica Etro, direttori creativi rispettivamente delle linee uomo e donna, hanno disegnato una collezione che rifugge dal mood nostalgico ma che piuttosto fonde l'atmosfera culturale degli anni Sessanta, ovvero il periodo in cui è nato il brand, con un design contemporaneo ed un’attitudine street. Include t-shirt in cotone, felpe girocollo e con cappuccio, maglie in cotone intarsiate, oltre a preziosi accessori tessili, come foulard in seta e cashmere, slip-on in pelle ricamate, uno zaino e un portafoglio. Simbolo della linea è l’iconico crest Etro50, che mixa il motivo paisley caratteristico del marchio con la scritta “Faithful to Love and Beauty” realizzato in versione psichedelica con forme geometriche e ironici personaggi cartoon. L'esclusiva stampa è stata declinata in diverse tonalità, dall'arancione al rosa, fino ad arrivare al blu, al verde e al bianco. Tutti quelli che non vedono l'ora di indossare i capi saranno lieti di sapere che Etro 50 farà il suo debutto durante l’opening della mostra Generation Paisley, ovvero il 22 settembre al MUDEC di Milano, quando darà disponibile anche online su etro.com e presso il flagship Etro di Milano.

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