“Ero un mostro”: le foto della trasformazione di Dejah dopo aver smesso di usare droghe
Dejah Hall è una donna di 26 anni, viene dall’Arizona e la sua storia è straziante. Fino a qualche anno fa, ha lottato contro la dipendenza da droghe, aveva solo 17 anni quando ha cominciato ad assumere antidolorifici in modo ossessivo, passando poi alle metanfetamine e all’eroina. “Ero a una festa con un amico quando ho preso una pillola per la prima volta e, in quel momento, tutto lo stress e le preoccupazioni andavano via. Ne prendevo sei al giorno”, ha spiegato Dejah.
Con il passare del tempo, la situazione è peggiorata: la ragazza era debilitata, non riusciva a muovere bene le mani, vomitava spesso, era dimagrita in modo impressionante. Nonostante finisse spesso in riabilitazione, non riusciva a rinunciare alla droga, ogni volta che usciva, ricadeva in questo tunnel buio. Come se non bastasse, non si rendeva conto del fatto che stava rovinando il suo aspetto, si sentiva bella così com’era. “Volevo sentirmi intorpidita, non mi importava null’altro. Sarei potuta rimanere a dormire per giorni con l’eroina”, ha dichiarato la 26enne. La svolta è arrivata nel dicembre del 2012, quando ha visitato suo nonno in ospedale.
L’uomo, seduto in sedia a rotelle, ha subito notato che c’era qualcosa che non andava e ha detto a Dejah: “Mi stai facendo male”. E’ stato in quel momento che la ragazza ha detto addio alla droga. Sono ormai 4 anni che è pulita e sobria e i risultati si vedono. Basta confrontare le foto odierne con quelle di qualche tempo fa per capire quali sono i drammatici effetti che le sostanze stupefacenti hanno sul corpo. Ora Dejah è una persona nuova.