15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Ero troppo grassa per camminare”: l’umiliazione che l’ha spinta a dimagrire

Linda era così grassa che non riusciva neppure a camminare: durante una gita fuori porta con i suoi amici è stata costretta ad essere trasportata su una sedia a rotelle. Quel momento è stato molto umiliante, ma le ha dato la forza di reagire.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Linda Silverton, una madre di 55 anni, pesava 143 chili. Molti medici le consigliavano una dieta. Durante un viaggio alla Cattedrale di Coventry con alcuni dei suoi più cari amici, la donna ha dovuto utilizzare una sedia a rotelle poiché era troppo grassa ed affaticata per camminare. Quel momento è stato così umiliante ed imbarazzante per lei che le ha fatto trovare la forza per dimagrire: da allora, in soli 18 mesi ha perso circa 45 chili. “Sarebbe dovuto essere un bel fine settimana, ma ero infelice. Mentre i miei amici stavano camminando intorno alla cattedrale, ammirando le vetrate, io sono riuscita solo a zoppicare”, racconta Linda, ripensando a quel giorno tragico.

Linda fin da bambina aveva sempre amato il cibo, mangiava cornetti, patatine e cioccolato in abbondanza e non era mai riuscita a seguire una dieta per più di due giorni. Col passare del tempo e con l’aumento del suo peso, anche fare una passeggiata con il marito stava diventando un problema. Oggi, Linda afferma che tutti sono capaci di dimagrire, basta rendersi conto della propria obesità, a volte anche con un evento sconvolgente ed umiliante, come è accaduto per lei alla Cattedrale. La dieta le ha cambiato la vita, rendendola una persona nuova. La dimostrazione l’ha avuta quando il figlio, che non la vedeva da mesi, non è riuscita a riconoscerla a prima vista.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views