19 CONDIVISIONI

“Ero malata ma non lo sapevo”: Kirstin scopre il cancro per caso e la sua vita cambia

Kirstin Pretorius ha 34 anni e sta combattendo contro il cancro al seno. Ha scoperto della malattia per caso, non aveva mai provato alcun fastidio e la diagnosi l’ha lasciata senza parole. Oggi vuole sensibilizzare il sesso femminile sull’importanza della prevenzione.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

Kirstin Pretorius è una donna di 34 anni, viene da Sidney, è mamma e di recente ha condiviso una dolcissima foto in compagnia del marito Maurice durante una vacanza di famiglia dello scorso aprile. Anche se sembrava felice e in perfetta forma, in verità era malata, aveva un tumore al seno ma non ne sapeva ancora nulla. Si sentiva benissimo, era un periodo meraviglioso della sua vita ma, nel momento in cui è andata all'annuale controllo di routine, ha scoperto di avere diversi grumi al petto.

Nel momento in cui i medici le hanno detto che aveva 3 tumori che le crescevano nel seno, si è sentita disperata e si è chiesta per quale motivo non avesse mai provato alcun tipo di sintomo o disturbo. Nella didascalia dello scatto ha raccontato la storia in modo dettagliato, affermando:

In questo scatto stavo vivendo con il cancro. Non lo sapevo ancora. Ironia della sorte, mi sentivo benissimo e forte, avevo compiuto 34 anni, il mio matrimonio andava a gonfie vele, i miei figli crescevano nel modo migliore. Tutto era splendidamente luminoso. 

Sono stati molti i momenti in cui si è sentita stupida, pensando al fatto che avrebbe potuto scoprire della malattia molto prima, evitando di far peggiorare la situazione. Ora dovrà sottoporsi a delle chemioterapie e a una mastectomia nella speranza che la malattia vada in remissione ma sa bene che probabilmente il percorso sarà lungo e difficile. Nel frattempo si propone di sensibilizzare il sesso femminile, così da far sì che nessuna sottovaluti una malattia grave come il cancro. Come dimostra la sua storia, a tutte può capitare di ammalarsi senza rendersene conto ed è per questo che bisogna imparare a conoscere il proprio corpo, sottoponendosi a dei controlli regolarmente, così da scoprire delle possibili anomalie in tempo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views