video suggerito
video suggerito

Ermanno Scervino: tutto si illumina con il glamour contemporaneo (VIDEO)

Per la Primavera/Estate 2014 Ermanno Scervino mescola stili diversi, unendo lo sport style con l’eleganza degli abiti sartoriali.
A cura di Marco Casola
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutto si illumina sulla passerella di Ermanno Scervino. Lo stilista propone per la stagione calda un gioco di pietre e luce su capi dal glamour contemporaneo.“Ho creato un nuovo daywear, tra sport e sartorialità – afferma Scervino – Amo i contrasti di materiali e colori: tessuti sportivi come il canvas sono lavorati couture, accoppiati a satin, mussole e pizzo, illuminati da cristalli Swarovski”. Su una passerella di teak, ispirata al panfilo più glamour degli anni ʻ60, il Christina, sfila la donna per la Primavera/Estate 2014.

Il canvas khaki, protagonista, diventa couture, doppiato con il raso di seta stretch poi lavorato double. Anche il lino e il denim sono resi double accoppiati con la duchesse e il raso. Tutto è illuminato da cristalli e pietre che impreziosiscono revers di giacche e caban, spalle, décollété e maglieria. Splendidi gli abiti lunghi ispirati ai caftani nei cotoni e nelle sete, dalle silhouette morbide e spesso segnate in vita da cinture di metallo, come anche i minidress in chiffon plissé irregolare nelle diverse nuance dei verdi. Gli abiti longuette sono invece decorati con ricami dai fiori multicolor, mentre le nuove mini jumpsuit sono accarezzate da maxi cardigan in cachemire o anche in filati ultratecnici.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views