Erin Holland è una modella di 28 anni ed è famosa per essere una delle ex Miss World Australia. Ha sempre vantato un corpo impeccabile e degli addominali da paura ma solo di recente ha spiegato qual è il suo segreto per tenersi in forma. Ha dichiarati di essere una flexitarian, cioè di seguire una dieta vegetariana flessibile, nel senso che mangia prevalentemente  vegetali ma che va oltre le restrizioni, concedendosi alcuni alimenti di origine animale più volte alla settimana. Si tratterebbe dunque di una versione moderna e rivisitata della classica dieta mediterranea con tutti i vantaggi di un'alimentazione vegetariana.

"Per anni non c'è mai stata una parola giusta per classificare la mia dieta. Cerco di limitare il consumo di carne ma mangio sia quella che il pesce poche volte alla settimana", ha spiegato Erin. Solitamente consuma un frullato con yogurt e frutta fresca a colazione, un'insalata sia a pranzo che a cenna e delle barrette proteiche quando vuole concedersi uno snack ma, seguendo la flexitarian diet, almeno una volta alla settimana consuma anche pesce e carne, così da ristabilire il naturale equilibrio del corpo. Certo, non supera i 455 grammi di carne rossa e riduce al minimo il consumo di insaccati ma è chiaro che le sue abitudini sono molto più flessibili di quelle dei vegetariani e dei vegani.

In questo modo, Erin riesce ad affrontare con forza ed energia i numerosi viaggi che deve fare per lavoro senza mai sentirsi costretta a fare delle rinunce solo perché la dieta che segue glielo impone. Come se non bastasse, pratica anche yoga ed esercizi di body building: è proprio mixando queste discipline completamente diverse che riesce ad avere un corpo tanto impeccabile.