Lauren Vinje è una mamma americana e qualche giorno fa ha finalmente realizzato il suo sogno di crearsi una famiglia, mettendo al mondo la sua prima figlia. La piccola, però, è nata prematura a causa di alcune complicazioni durante la gravidanza, dopo il parto pesava solo 1,7 chili, ben al di sotto del peso medio di un neonato, e ha dovuto passare i primi giorni di vita in ospedale sotto controllo medico, attaccata a un respiratore.

Nonostante i piccoli problemi di salute, nel momento in cui è stata fotografata dalla mamma, ha avuto la forza di sorriderle e di mostrarle tutta la sua felicità. Lauren è rimasta tanto colpita dalla tenerezza della bimba che non ha potuto fare a meno di condividere l’immagine sui social. In pochissimo tempo, la foto ha ricevuto quasi 300.000 like e migliaia di condivisioni. Nella didascalia, la mamma ha scritto: “La nostra prima figlia a 5 giorni di vita. Era felice di essere viva! Guardo spesso questa foto quando devo affrontare gli alti e bassi degli ultimi giorni. La vita è così preziosa”.

Basta guarda la foto della piccola per qualche istante per capire che la sua mamma ha proprio ragione: la vita è un enorme dono e bisogna sorridere anche di fronte alle difficoltà. Anche se questa neonata ha solo pochi giorni di vita, è riuscita a dare un grandissimo insegnamento a molti adulti che non riescono ad affrontare le cose con positività. Tutti dovrebbero guardare il suo viso sorridente ogni volta che credono di non farcela.