video suggerito
video suggerito

Era donna, diventa uomo: Krow Kian è il primo modello transgender ad apparire sulla cover di Vogue

Si chiama Krow Kian, ha 23 anni e di sicuro il suo nome verrà ricordato a lungo. E’ infatti il primo modello transgender a essere finito su L’Uomo Vogue, dando prova del fatto che il fashion system sta cambiando e si sta aprendo sempre di più alla diversità.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della moda sta cambiando e si sta aprendo sempre di più alle diversità. Ad aver fatto qualcosa di davvero rivoluzionario di recente è stato "L'Uomo Vogue", che per la prima volta in 50 anni ha dedicato la copertina a un modello transgender. Si chiama Krow Kian, ha 23 anni e di sicuro il suo nome passerà alla storia.

Krow Kian, chi è il modello trans finito su L'Uomo Vogue

Krow Kian ha 23 anni, è un modello canadese e ha cominciato la sua carriera nella moda quando si presentava ancora al femminile. Tutto è iniziato quando frequentava la scuola elementare e una delle mamme delle compagne di classe credeva che facesse la modella, incoraggiandola a provare. A 12 anni è stata presa da un'agenzia, a 13 ha fatto il primo viaggio in Giappone e ha continuato a lavorare per 6 anni fino alla transizione che l'ha portata a diventare uomo negli ultimi 3 anni. Di recente non si fa altro che parlare di lui, visto che è diventato il primo transgender ad aver conquistato la copertina de "L'Uomo Vogue" in 50 anni di storia. E' apparso sul numero di gennaio in zoot suit e camicie di rayon, ispirandosi all’eleganza nostalgica di un divo che assomiglia a John Lurie, Chet Baker e Jim Jarmusch.

NEW ELEGANCE 🌈 Our new issue on newsstands Tuesday January 8th 💘 ‘HEART THROB’ featuring @krowwithak in @louisvuitton by @collierschorrstudio styled by @robbiespencer 💞 The first transgender model on a cover of #LUomoVogue 🌈 If fashion is a reflection of the times then 2018 firmly signified and cemented a new era of representation and radical transparency on the runways. With 45 transgender models having walked on major runways last season – a huge upswing from 12 we counted in the previous year – this level of trans visibility is beyond mere box ticking affirmative action – it’s empowering an entire generation of young people to claim their space and rewrite their own narratives. Krow Kian is a 23-year-old trans male model from a small suburb in Vancouver. Kian was recently catapulted in to the spotlight when he hit the runway for #LouisVuitton ‘s SS19 show back in September. And as the current face of the brand’s SS19 campaign, and the first transgender model to be on the cover of #LUomoVogue , Kian shows no signs of slowing down. Read the interview with Krow Kian by @samiralarouci in our new issue. Full credits: #KrowKian @heroesmodels Editor in chief @efarneti Creative director @thomasperssonstudio Deputy editor in chief @mralanprada Fashion director @andreatenerani Casting Directors @pg_dmcasting & @samuel_ellis @ DM Fashion Studio Hair @hollismithhead @artpartner Make-up @susiesobol_makeup @julianwatsonagency Set design @andrea_stanley_ @streetersagency Thanks to @felixfrith @ Artcom Production Discover more today on vogue.it #NewElegance

A post shared by L'Uomo Vogue (@luomovogue) on

E' stato fotografato dall'artista Collier Schorr, che ha curato anche la campagna Louis Vuitton di cui il ragazzo è protagonista. Non è la sua prima volta nel mondo della moda, aveva fatto il suo debutto in passerella lo scorso settembre, per la precisione quando ha sfilato per durante lo show Primavera/Estate 2019 di Louis Vuitton, ma quello raggiunto di recente è un traguardo epocale. “E' un onore per me ed è un segno di quanti passi avanti sono stati fatti nel mondo verso l’accettazione dei transgender. Sono felice di rappresentare la comunità e incarnare un modello in cui i transgender possono identificarsi”, ha spiegato Krown. L’Uomo Vogue è sempre stato vicino alla comunità LGBTQIA e il traguardo raggiunto dal modello transgender è davvero leggendario, simbolo del fatto che qualcosa sta cambiando nel fashion system. La speranza è che grazie a Krown il mondo della moda cominci finalmente ad abbracciare tutti, dando così l'esempio al resto della società.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views