Era così grassa da non entrare nel sedile dell’aereo, perde 82 chili e torna a sorridere
Julia Spence ha 45 anni, viene da Allenton, nel Derby, e, da quando nel 2002 si è infortunata al tendina d’Achille durante una lezione di kickboxing, ha cominciato ad ingrassare a dismisura, fino ad arrivare a 165 chili. Mangiava cibo spazzatura, patatine, formaggio, beveva almeno un bicchiere di vino ogni sera e non riusciva a darsi un limite. Per 10 anni ha condotto uno stile di vita sedentario, senza rendersi conto di giocare con la sua salute.
La svolta è arrivata qualche anno fa, stava andando in vacanza con la famiglia a Cipro quando a bordo dell’aereo l’hostess le ha fatto notare che la cintura di sicurezza standard non si allacciava perché non era abbastanza lunga per le sue dimensioni. Ne occorreva dunque una speciale, riservata alle persone di taglia abbondante. “E’ stato terribile, è stato in quell’istante che ho capito che non poteva continuare in quel modo”, ha dichiarato la 45enne.
Quel momento è stato così umiliante che da quel giorno in poi Julia è tornata a praticare attività fisica e a seguire una dieta rigorosa. In soli 18 mesi, è riuscita a perdere 82 chili, praticamente la metà del suo peso. Oggi, ha finalmente ritrovato la felicità e non può fare a meno di mostrare con orgoglio gli enormi pantaloni che non è più costretta ad utilizzare. A sostenerla in questa battaglia, c'è sempre stato suo marito Tony, che ha apprezzato il suo drastico cambiamento ma che, allo stesso tempo, ha continuato ad amarla allo stesso modo anche quando pesava 165 chili. Quando guarda sua moglie oggi è come se si trovasse di fronte ad una donna nuova.