L'epilazione con luce pulsata è sempre più diffusa dalle donne: si tratta di un metodo che permette di rimuovere i peli superflui in modo permanente, grazie a una luce che colpisce la melanina presente all'interno dei peli e, bruciandola, va a indebolire e infine rimuovere il bulbo.

L'epilazione a luce pulsata è un metodo utilizzato inizialmente solo nei centri estetici, ma ormai esistono moltissimi apparecchi e macchinari per uso domestico, che promettono risultati soddisfacenti. In questo articolo abbiamo raggruppato le migliori offerte del mese di luglio 2019 sugli epilatori a luce pulsata da utilizzare a casa per la depilazione a luce pulsata casalinga, tra quelli disponibili online.

Se invece svuoi sapere quali sono i migliori epilatori a luce pulsata disponibili sul mercato, puoi consultare la nostra guida.

Epilatori a luce pulsata in offerta fino al 50%

C'è un solo epilatore a luce pulsata di alta qualità con sconto fino al 50% per il mese di luglio: si tratta di Braun Silk-expert 5 BD 5009, per la rimozione definitiva dei peli visibili già dopo 4 settimane, raccomandato da Skin Health Alliance.

Questo epilatore utilizza la tecnologia a luce pulsata IPL, clinicamente testata e sicura per la pelle. Grazie a SensoAdapt, questa luce pulsata intelligente adatta la tipologia e intensità automaticamente, in base alla tonalità della pelle. Può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso, perché ha tre modalità di funzionamento, tra cui una delicata e una extradelicata. Inoltre, nella confezione, con l'epilatore è inclusa anche una spazzola esfoliante Braun SkinSpa per il corpo.

A prezzo pieno questo epilatore costa 449,99€, ma è possibile acquistarlo a 296€ su Amazon, con uno sconto del 34%.

Scopri tutte le offerte Braun fino al 50%!

Epilatori luce pulsata in sconto fino al 48%

Ecco quali sono gli epilatori a luce pulsata disponibili nel mese di luglio 2019 con sconti fino al 40%:

Scopri tutte le offerte Braun!

Guida alle offerte: come acquistare gli epilatori a luce pulsata in offerta

Acquistare i propri prodotti preferiti in offerta rappresenta sempre un'occasione di risparmio, ma è chiaro che non tutte le offerte sono davvero vantaggiose.

Per districarsi tra percentuali di sconto, prezzi pieni, recensioni degli utenti e innovatività dei dispositivi in offerta, ecco una guida per capire come scegliere l'epilatore a luce pulsata in offerta.

Sono tante le valutazioni da fare nella scelta dell'epilatore a luce pulsata in offerta: innanzitutto il numero di impulsi, ma anche il tipo di pelle per cui è più adatto, il tempo impiegato per portare avanti il processo di epilazione, i requisiti di sicurezza e la marca.

Nel caso degli epilatori a luce pulsata, anche l'anno di uscita è da tenere in considerazione, trattandosi di dispositivi relativamente nuovi sul mercato, e che quindi si innovano in maniera molto veloce. Infine, tenere conto delle opinioni e recensioni degli utenti sarà particolarmente importante, perchè avremo la possibilità di confrontare i diversi dispositivi e capire quale di essi è più adatto alle nostre esigenze.

Prezzo di listino e prezzo scontato

Per capire se un'offerta è vantaggiosa, bisogna innanzitutto fare una valutazione tra il prezzo di listino, quindi il prezzo pieno del dispositivo a luce pulsata che ci interessa, e il suo prezzo scontato. Se da una parte è vero che non tutti gli sconti sono vantaggiosi, è anche vero che non tutti i prodotti scontati sono "superati".

Spesso le case produttrici mettono in saldo dei modelli di qualità per delle ragioni di magazzino, o perchè esiste un modello nuovo e quindi è necessario "smaltire" il vecchio. In estate, poi, gli sconti sono quasi d'obbligo, quindi può capitare spesso di trovare ottimi prodotti, anche recentemente immessi sul mercato, a prezzi scontati.

Anno di uscita

Nel caso delle offerte sugli epilatori a luce pulsata, l'anno di uscita è una caratteristica di cui tenere assolutamente conto: gli epilatori sono infatti dei dispositivi relativamente nuovi (almeno quelli per uso domestico), e negli ultimi anni le grandi aziende che li producono hanno nettamente migliorato le performance dei modelli più recenti.

Per quanto il funzionamento di un epilatore a luce pulsata sia grossomodo lo stesso, consigliamo di scegliere un modello nuovo, in modo da avere maggiore garanzia di acquistare un dispositivo di qualità, sicuro e al passo coi tempi.

Opinioni e recensioni

Chi acquista online sa bene che le recensioni degli utenti possono rappresentare un vero e proprio faro e un'ancora di salvezza: grazie alle opinioni che gli utenti scambiano nello spazio dedicato alle recensioni e ai feedback, è possibile infatti capire quali sono i pro e i conto del dispositivo che vorremmo acquistare, oltre a vedere come varia il prezzo e quale è il prezzo più basso a cui è possibile trovare il modello che desideriamo.

Guida all'acquisto: come scegliere il migliore epilatore a luce pulsata

Abbiamo dedicato un'intera guida ai migliori epilatori a luce pulsata, spiegando come sceglierli e quali sono le caratteristiche da valutare prima di acquistare un dispositivo di questo tipo.

Ricapitoliamo in sintesi quali sono gli elementi da considerare attentamente nella scelta del migliore epilatore a luce pulsata in offerta:

Struttura

Uno degli elementi da considerare prima di acquistare un epilatore a luce pulsata è sicuramente la sua struttura: per struttura intendiamo principalmente le dimensioni e il peso dell'epilatore, ma anche la sua ergonomia.

Trattandosi di uno strumento che dovremo tenere in mano per molto tempo durante la fase di epilazione, è chiaro che il migliore epilatore a luce pulsata dovrà essere maneggevole ed ergonomico. Questi dispositivi possono essere di tre forme standard:

  • A mouse: sono simili agli epilatori elettrici e sono tra i più maneggevoli e leggeri, ottimi per chi è già abituata con un epilatore elettrico
  • A pistola: sono fatti proprio a forma di pistola, con un'impugnatura stretta e la lampada collocata sull'estremità opposta
  • Con base: somigliano ai modelli professionali, hanno una base collegata al dispositivo attraverso un filo, e il pannello del controllo collocato sulla base

Numero di impulsi

Come abbiamo visto, quello che va tenuto in considerazione in un epilatore a luce pulsata è chiaramente il numero di impulsi, ovvero la quantità di "flash" che il dispositivo può emettere prima di esaurirsi. Una volta terminati questi impulsi, infatti, bisognerà andare a sostituire la lampada dell'epilatore.

Non tutte le lampade possono essere sostituite: solitamente quelle con un numero maggiore di impulsi – da 70mila a 500mila – hanno lampade non sostituibili, mentre quelli con un numero più basso di impulsi – mai più di mille – possono essere sostituite.

Il numero di impulsi è un elemento più o meno rilevante in base a quanto frequentemente utilizzerete l'epilatore, ma da considerare anche qualora sappiate già di dover condividere il dispositivo, e quindi di aver bisogno di un numero maggiore di impulsi.

Funzioni extra

La presenza e il numero di funzioni aggiuntive, che riescono a migliorare e adattare l'epilazione a luce pulsata in base alle diverse esigenze, è un elemento da valutare soprattutto nel caso sia la prima volta che approcciate a questo metodo di epilazione.

La maggior parte dei modelli delle migliori marche propongono infatti degli epilatori "intelligenti", con sensori che riescono a modulare l'intensità della luce in base alla tonalità della pelle, regolazioni intermedie di intensità della luce, e altro.

Sicurezza

Si tratta di un elemento importante, perchè abbiamo comunque a che fare con un fascio di luce e calore molto intenso; nonostante gli epilatori a luce pulsata da utilizzare a casa non siano potenti come quelli per uso professionale, è sempre importante prendere delle precauzioni ed evitare incidenti.

Nella scelta del migliore epilatore a luce pulsata in offerta, bisognerà dunque accertarsi che il modello scelto sia dotato di filtri di protezione dai raggi ultravioletti (UV).

I migliori epilatori luce pulsata in offerta

L'epilatore a luce pulsata è un grande alleato per le donne, perchè permette di eliminare per sempre il problema dei peli superflui; poter fare a casa l'epilazione a luce pulsata è inoltre un grande vantaggio, e un resparmio sia di tempo che di denaro.

In questo articolo abbiamo inserito quelle che per noi sono le offerte più vantaggiose sugli epilatori a luce pulsata per il mese di luglio, ma su Amazon ci sono molti altri sconti di cui poter approfittare.