Emporio Armani presenta Vespa 946, simbolo dell’eleganza italiana (FOTO)
Il Gruppo Piaggio ed Giorgio Armani sono due tra le aziende più rappresentative dello stile e della creatività italiana e da oggi rafforzeranno la propria immagine con una collaborazione inedita. Entro la fine dell’anno verrà infatti lanciata sul mercato la nuova Vespa 946 firmata Emporio Armani. Sarà prodotta in tiratura limitata e verrà venduta nelle più grandi metropoli del mondo.
Il nome Vespa 946 rievoca l’anno di nascita dello scooter più famoso del mondo: il 1946 appunto. La celebre due ruote da sempre è considerata simbolo di eleganza e del Made in Italy proprio per questo il re della moda italiana ha scelto di reinterpretare e rendere ancor più glamour una vera e propria icona. Per quanto riguarda il colore, lo stilista ha scelto una particolare palette di grigi con un tocco di verde appena accennato visibile solo in controluce. Le parti metalliche sono state realizzate con trattamenti galvanici satinati, che danno alla carrozzeria un effetto opaco, ed infine la scritta Emporio Armani è posta sulla fiancata, mentre l’iconico logo Vespa è stato spostato sopra il faro anteriore.
Vespa 946 non è solo sinonimo di stile, ma anche di tecnologia: ha accessori high-tech, monoblocchi in alluminio, finiture brown leather, gestione elettronica a supporto della guida e un motore quattro tempi a iniezione elettronica. Con Vespa 946, lo stilista celebra il 40esimo anniversario della sua fondazione, mentre il Gruppo Piaggio festeggia il suo 130esimo anno di vita.
Non è un caso, dunque, se il catalogo della collezione estiva Giorgio Armani mostra capi di abbigliamento sportivi indossati da scanzonati modelli in Vespa. In concomitanza con il lancio della nuova Vespa firmata Emporio Armani, il designer ha creato una capsule collection di abiti perfetti per gli amanti della due ruote che comprende giubbini, cappelli, pantaloni, guanti, occhiali da sole ed anche portachiavi.