43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emmy 2021, Anya Taylor-Joy incanta con la schiena nuda, Catherine Zeta-Jones seduce in rosso

Gli Emmy Awards 2021 si sono svolti di nuovo in presenza dopo l’edizione “virtuale” per la pandemia. Il ritorno agli eventi significa anche il ritorno al colore e allo scintillìo dei red carpet: dall’abito bordeaux di Catherine Zeta-Jones al verde fluo di Kaley Cuoco, ecco i look sfoggiati dalle star sul tappeto rosso.
A cura di Beatrice Manca
43 CONDIVISIONI
Kate Winslet in Giorgio Armani, Anya Taylor-Joy in Dior Coutre, Catherine Zeta-Jones in Cristina Ottaviano
Kate Winslet in Giorgio Armani, Anya Taylor-Joy in Dior Coutre, Catherine Zeta-Jones in Cristina Ottaviano

Dopo un'edizione via streaming, gli Emmy Awards 2021 sono tornati in presenza, con il consueto red carpet di star e abiti da sogno. Gli Emmy sono conosciuti come gli "Oscar della tv" e ogni anno celebrano le serie più belle: quest'anno la più premiata è stata The Crown, seguita da Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Anya Taylor-Joy non ha vinto come migliore attrice, ma sicuramente ha stravinto la gara di stile sul red carpet con un abito lungo color avorio che le lasciava la schiena scoperta e una cappa giallo oro indossata come un mantello. Il ritorno agli eventi in presenza significa anche il ritorno al colore e allo scintillìo: dall'abito bordeaux di Catherine Zeta-Jones al verde fluo di Kaley Cuoco, ecco i look sfoggiati dalle star sul tappeto rosso

I look delle star agli Emmy Awards

Sul red carpet degli Emmy Awards abbiamo visto tendenze cromatiche opposte: total black, colori neutri o tinte accese come l'azzurro o i colori fluo. Tra le fan del classico look total black c'è Ellen Pompeo, la dottoressa Meredith Grey di Grey's Anatomy, che ha sfilato con un abito Elie Saab a maniche lunghe con dettagli scintillanti. Nero anche per Jean Smart in Ralph Laren e per Kate Winslet, impeccabile in un abito Giorgio Armani Privé.

Kate Winslet in Giorgio Armani Privé
Kate Winslet in Giorgio Armani Privé

All'estremo opposto dell'arcobaleno troviamo le star che hanno scelto colori tenuti e raffinati: crema, avorio, guscio d'uovo. Elizabeth Olsen ha sfoggiato un abito tunica firmato The Row, mentre Gillian Anderson (la Margaret Thatcher di The Crown) ha scelto un look firmato Chloé color bianco sporco, con crop top e gonna lunga impreziositi da frange e applicazioni boho-chic. Anya Taylor-Joy, la regina degli scacchi, ha sfoggiato un abito "doppio" Dior Couture: sotto un vestito avorio aderente e scivolato, con la schiena nuda e cristalli sulla schiena, sopra una cappa giallo oro.

Anya Taylor-Joy in Dior Haute Couture
Anya Taylor-Joy in Dior Haute Couture

Catherine Zeta-Jones regina di eleganza

Moltissime le star che hanno scelto di calcare il red carpet con un abito rosso, contravvenendo all'antica regola che non bisognerebbe mai replicare il colore della passerella. Invece le dive in rosso erano audaci e magnifiche: Sarah Paulson ha scelto un abito Carolina Herrera con maniche a sbuffo, Mandy Moore un abito romantico con ampia gonna. Rosso bordeaux anche per Catherine Zeta-Jones: l'attrice, splendida nei suoi 51 anni, ha scelto un abito senza spalline e con maxi spacco firmato Cristina Ottaviano.

Catherine Zeta Jones in Cristina Ottaviano
Catherine Zeta Jones in Cristina Ottaviano

Kaley Cuoco in verde fluo

Il red carpet degli Emmy Awards è stato all'insegna del colore: Kaley Cuoco, l'attrice di The Big Bang Theory, ha sfoggiato un abito verde fluo firmato Vera Wang. Una dichiarazione di stile forse per segnare l'ingresso in un nuovo capitolo della sua vita dopo aver annunciato il divorzio dal marito Karl Cook. Abito fluo anche per Michaela Coel, in  Christopher John Rogers. Tra gli altri abiti colorati spiccava il giallo di Paulina Alexis (in Naeem Khan) e della cappa di Anya Taylor-Joy (in Dior Haute Couture) e il blu ottanio di Annie Murphy, in Valentino Haute Couture.

Kaley Cuoco in Vera Wang
Kaley Cuoco in Vera Wang

Anche la moda maschile ha regalato molte soddisfazioni ai fotografi: il trasformista Billy Porter ha sfoggiato un look total black con grandi maniche come "ali" e guanti incorporate, mentre l'attore Carl Clemons-Hopkins ha sfoggiato una creazione di Christian Siriano con camicia bianca off shoulder, pantaloni neri e doppia fusciacca viola e gialla. Se queste sono le prove generali per la stagione dei premi e dei red carpet, insomma, l'attesa è alle stelle!

Carl Clemons-Hopkins in Christian Siriano
Carl Clemons-Hopkins in Christian Siriano
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views