8.310 CONDIVISIONI

Emma per le femmine, Leonardo per i maschietti: i nomi per bambini più gettonati del 2020

Scegliere il nome per il figlio sembra essere un gioco da ragazzi ma la verità è che la decisione può risultare particolarmente ardua. Quali sono i nomi più gettonati degli ultimi mesi? Per le femminucce Emma e Greta, per i maschi Leonardo e Alberto.
A cura di Valeria Paglionico
8.310 CONDIVISIONI
Immagine

Scegliere il nome per il figlio sembra la cosa più facile del mondo, non a caso sono moltissimi quelli che fantasticano su questo dettaglio quando ancora non stanno mettendo su famiglia, ma la verità è che possono presentarsi non pochi inconvenienti nel momento in cui ci si trova alle prese con questa decisione. C'è chi vuole qualcosa di tradizionale e che quindi si ispira ai propri avi, chi preferisce essere originale e, ancora, chi segue le mode del momento, il dettaglio che non cambia mai è che spesso le mamme e i papà finiscono a litigare per trovare un accordo. Tutti quelli che stanno per avere un bimbo e che, essendo ancora indecisi sul nome, non vogliono creare screzi nella coppia possono guardare ai trend del 2020. Anche se l'anno non è ancora terminato, è possibile analizzare le statistiche "parziali" e scoprire le scelte che fino ad ora risultano le più gettonate.

Se fino a qualche tempo fa a spopolare erano Sofia, Giulia, Francesco e Antonio, ora le cose sono cambiate. Per quanto riguarda le femminucce sono sempre di più quelle che vengono chiamate Emma, Greta, Carlotta, Frida, Aurora ed Eva, mentre per i maschietti si parte da Leonardo, in assoluto il nome più trendy del momento, e si passa ad Alberto, Leone, Andrea e Matteo. È chiaro, dunque, che gli italiani si rifanno non solo ai nomi dei figli delle star ma anche alle serie tv, all'arte e alla letteratura. Certo, alcuni nomi "tradizionali" continuano a resistere in testa alla classifica ma col passare del tempo si sta lasciando sempre più spazio all'originalità. Quanti saranno le mamme e i papà che opteranno per una scelta alla moda per il proprio figlio?

8.310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views