La primavera 2020 con le sue giornate calde e soleggiate è ormai scoppiata e, complice il momento storico difficile che stiamo vivendo da diversi mesi, tutti sono stati travolti dalla voglia di trasmettere positività e buon umore attraverso i propri look. Emma Marrone non fa eccezione e nelle ultime ore è apparsa più bella e glamour che mai. La cosa che non si sarebbe mai aspettata è che avrebbe lanciato un trend di stagione con un semplice scatto sui social. La cantante ha indossato un minidress a fiori fresco, leggero e sbarazzino che di sicuro diventerà un vero e proprio must-have nelle prossime settimane.

Il look primaverile di Emma Marrone

Come ha accolto la primavera Emma Marrone? Con un look trendy davvero irresistibile. Dopo aver passato circa 2 mesi in quarantena proprio come tutti, ora per lei è arrivato il momento di ripartire e lo ha fatto incominciando dall'outfit. La cantante è apparsa super glamour in una serie di scatti postati sui social, nei quali sfoggia un minidress bordeaux decorato con dei fiori bianchi, un modello con le maniche corte e a sbuffo, una profonda scollatura e la gonna corta e svolazzante. Per completare il tutto ha scelto dei super rock anfibi neri e una serie di collane sottili e pendenti. Per quanto riguarda i capelli, invece, sono ancora scuri per ora, forse perché ancora non è andata dal parrucchiere, ma ci ha tenuto a rassicurare i fan dicendo: "La bionda sta tornando".

Come abbinare il minidress a fiori

La stampa floreale è tipicamente primaverile e in questo 2020, che è stato un tantino diverso rispetto agli scorsi anni, si sente il desiderio di comunicare positività e buon umore attraverso i propri look. Quale migliore occasione di questa per osare con degli abiti floreali sbarazzini, leggeri e colorati? È necessario, però, seguire una serie di semplici consigli per declinare questa stampa in modo originale, evitando di cadere nella banalità. L'abbinamento più trendy è in assoluto quello casual e rock sfoggiato da Emma Marrone, ovvero con gli anfibi, ai quali possono essere aggiunti giacche di jeans o giubbini di pelle. È possibile, però, optare anche per una variante più elegante e glamour con tacchi a spillo, pochette e giacche in stile tailleur. L'importante è non esagerare con i fiori, preferendo degli accessori in tinta unita. Come ultima cosa, è necessario rimanere fedeli al proprio stile: solo in questo modo si riuscirà davvero a valorizzare la propria silhouette e la propria unicità.