1.201 CONDIVISIONI

Gemma combatte contro il cancro per sopravviere: a soli 14 anni verrà privata del seno

Emma Wiltshire è una donna 42 anni e quello che è capitato a sua figlia Gemma è terribile. Aveva solo 14 anni quando i medici le hanno diagnosticato un cancro. La giovane è stata costretta a sottoporsi a una doppia mastectomia per sopravvivere.
A cura di Valeria Paglionico
1.201 CONDIVISIONI
Immagine

Emma Wiltshire è una donna 42 anni e quello che è capitato a sua figlia Gemma è terribile. Quando aveva solo 14 anni, alla ragazza era apparso un piccolo grumo sul petto. Emma credeva che si trattasse solo di un sintomo dell’inizio della pubertà ma, nel momento in cui ha cominciato a crescere rapidamente, ha chiesto un consulto medico.

All’inizio tutti pensavano che fosse solo un condotto gonfio a causa di una terapia a base di antibiotici, poi è arrivata la terribile diagnosi: la 14enne aveva un cancro e doveva rimuovere entrambi i seni per sopravvivere. “Il nodulo era delle dimensioni di un pisello, non mi sono preoccupata subito. Dopo 15 giorni, però, era ancora lì ed era cresciuto”, ha spiegato Emma ancora sotto shock. Visto che si trattava di una forma di tumore particolarmente aggressiva, la giovane ha dovuto sottoporsi subito alla chemioterapia, cosa che le ha fatto perdere i capelli e che l’ha fatta soffrire non poco. “Il mondo mi è crollato addosso, nessuna mamma dovrebbe sentire che la propria figlia ha bisogno di una mastectomia”, ha dichiarato Emma.

Nonostante la situazione drammatica, è stata la ragazza a dare coraggio alla sua mamma, rassicurandola e sorridendole, dicendo che non c’era nulla di cui preoccuparsi: avrebbe avuto la forza di sconfiggere il cancro. Dopo aver rimosso entrambi i seni, è riuscita a guarire. Anche se ha perso due anni di scuola, è finalmente libera dal cancro e, nel momento in cui terminerà lo sviluppo, potrà sottoporsi a un altro intervento per avere di nuovo il seno.

1.201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views