Il Festival di Sanremo continua a essere uno degli show più amati e attesi nel nostro paese, quest'anno è arrivato alla sua 70esima edizione, andrà in onda su Rai 1 dal 4 all'8 febbraio e verrà presentato da Amadeus e da una schiera di donne "famose", da Diletta Leotta a Emma D'Aquino, fino ad arrivare ad Antonella Clerici, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novelli. Ad attirare le attenzioni del pubblico, però, sono soprattutto i big in gara, tra loro ci sarà anche Elodie, che tornerà per la seconda volta sul palcoscenico dell'Ariston con il brano "Andromeda". Essendo ormai considerata un'indiscussa icona di bellezza e di stile, di sicuro incanterà tutti con i suoi look glamour ma c'è ancora un piccolo dettaglio di lei che solo in pochi conoscono, il significato dei suoi tatuaggi: ecco quanti ne ha e perché li ha fatti.

Elodie, il tatuaggio della croce sulla spalla

Elodie non ha mai nascosto la sua passione per i tatuaggi, è fin da quando era tra i concorrenti di "Amici di Maria De Filippi" che li mette in mostra ma la cosa che in pochi sanno è che hanno tutti un valore simbolico. Il più appariscente è quello che ha sulla spalla sinistra, raffigura una croce latina leggermente sfumata all'interno e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è legato alla religione. La cantante ha spiegato che rappresenta un momento di ripartenza, lasciando intendere che si è ritrovata ad affrontare un periodo difficile in cui ha dovuto rialzarsi, partendo da zero.

Il tattoo del cuore sul polso

Il secondo tatuaggio di Elodie è leggermente più piccolo della croce sulla spalla, è situato nella parte interna del polso destro ed è visibile solo quando porta top e magliette con le maniche corte. Cosa raffigura? Un cuore rosso di cui è stato disegnato solo il contorno, sotto al quale è stata aggiunta la lettera M in corsivo. La cantante ha preferito non rivelare a chi fa riferimento quel dettaglio, anche se all'apparenza sembra essere una dedica a una persona speciale.

Il tatuaggio nascosto di Elodie

Elodie ha sempre dichiarato di avere tre tatuaggi impressi sul corpo ma, anche quando indossa vestiti scollatissimi e sexy, se ne vedono solo due. Il terzo sarebbe infatti molto nascosto, lei stessa non ha mai voluto rivelare cosa raffigura, anche se sarebbe "unito" agli altri due. Il motivo? I tattoo che ha fatto sono tutti simbolo di situazioni affettive a cui è stata particolarmente legata.