La primavera è una stagione di rinascita, in cui a tutti torna la voglia di divertirsi e di affrontare la vita con un po' più di leggerezza. Complici le prime giornate soleggiate, sono moltissime quelle che vogliono conoscere i trend che diventeranno gettonatissimi nei prossimi mesi, ovvero quando l'emergenza Coronavirus diventerà solo un lontano e terribile ricordo. A proporre il capo must-have di stagione è stata Elodie, che ancora una volta ha dato prova di essere un'icona di stile oltre che una talentuosissima cantante. L'accessorio di cui non può fare a meno in primavera? Il chiodo di pelle in un'originale versione fiorata incredibilmente rock e glamour.

Il look di pelle di Elodie

In una delle ultime apparizioni pubbliche Elodie è riuscita a dare il meglio di lei in fatto di look. Dopo le scollature audaci sfoggiate a Sanremo, questa volta ha puntato su qualcosa di più rock, un completo di pelle della collezione Primavera/Estate di HTC Los Angeles. Si tratta di pantaloni e chiodo in stile biker abbinati, entrambi in nero e decorati con dei fiori variopinti, portati con un lupetto in total black. Nonostante siamo stati abituati a pensare che un outfit tutto in pelle fosse un po' troppo aggressivo, Elodie ha dimostrato che in alcune varianti come quella fiorata può essere decisamente glamour. In quante si ispireranno a lei quando arriverà la primavera?

Chiodo di pelle, il must-have della primavera 2020

Il capo che non può mancare nel vostro armadio primaverile? Il chiodo di pelle. Si tratta di una giacca rock ma allo stesso tempo molto versatile capace di aggiungere un tocco grintoso a ogni look. Sul mercato ne esistono ormai di ogni tipo, dai classici total black come quelli di Saint Laurent e Zara a quelli variopinti come quello di Elodie, fino ad arrivare alle varianti colorate di Primark o a quelle con le frange di Twinset. Sta bene praticamente su tutto, con i jeans, con le minigonne, con i pantaloni classici o anche con degli abiti da sera dallo stile hippie, soprattutto se la giacca è oversize, magari "rubata" dal guardaroba maschile. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a questo punto non resta che scegliere quella che meglio si adatta al proprio stile, certi del fatto che sarà la più trendy della primavera.