Siamo abituati a vedere Elisabetta Gregoraci sorridente e glamour sui palcoscenici più ambiti del nostro paese, tanto che spesso dimentichiamo che anche lei è una donna "normale" che, come tutti, si ritrova ad affrontare dei momenti difficili o a essere travolta dalla nostalgia. Nove anni fa, a circa 12 mesi dalla nascita del figlio Nathan Falco, ha perso la mamma, scomparsa prematuramente a poco più di 50 anni, lasciando un vuoto immenso nella sua vita. Ancora oggi la ricotta con affetto e, in occasione di quello che sarebbe stato il suo compleanno, ha deciso di riaprire i vecchi album di ricordi, mostrandosi da giovanissima.

Elisabetta Gregoraci ricorda la mamma scomparsa

La mamma è la persona più importante della vita di ognuno di noi, anche le star non fanno eccezione e, da quando i social hanno cominciato a spopolare, non perdono occasione per dimostrarlo con foto e dediche speciali. Elisabetta Gregoraci ha avuto la sfortuna di perderla prematuramente ma continua a ricordarla con amore. Due giorni fa sarebbe stato il suo compleanno e per l'occasione le ha dedicato delle parole dolcissime. La showgirl si è aperta dicendo:

Auguri mammina mia, buon compleanno, oggi avresti compiuto 61 anni: te ne sei andata via giovane giovanissima troppo in fretta. Sono già da nove anni che festeggiamo il tuo compleanno lontane ma vicinissime, legate nel cuore e nell’ anima. Sì perché tu sei sempre accanto a me, a noi. Ci manchi immensamente a me, a Marzia, a papà, a Gabry, Ginevra e Nathan che tra pochi giorni compirà 10 anni e il tuo più grande desiderio era stare con lui. Il dolore nel non poterlo crescere era più forte della tua malattia, vorrei avere un pizzico della tua immensa generosità e altruismo, spero che ovunque tu sia, ti stiano festeggiando al meglio come meriti. Mammina mia non abbandonarci mai, abbiamo bisogno sempre della tua guida, pensaci e prega per tutti noi, ci manchi tanto. Ti amo, la tua Eli.

Da giovane aveva già la passione per il lusso

Per rendere omaggio nel modo migliore alla mamma, Elisabetta Gregoraci ha condiviso sui social alcune vecchie foto in cui appare sorridente e spensierata al suo fianco. La cosa particolare è che era giovanissima e aveva un aspetto un tantino diverso rispetto a quello attuale. Portava i capelli con la frangia, il più delle volte li teneva legati in acconciature raccolte, indossava pantaloni a vita bassa, maxi cinture, top abbinati. Non si sa a quale periodo risalgono gli scatti, dunque nn si riesce a capire se fosse famosa, ma la cosa certa è che aveva già la passione per il lusso, al braccio portava una Birkin Bag di Hermès in pelle azzurra. Oggi è una donna più matura e sofisticata e, sebbene abbia conservata immutata la sua bellezza, la differenza si nota.