382 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisabetta Franchi, la forza di una donna che affronta la morte del marito e che ritrova l’amore

Ieri sera è andato in onda su Real Time “Essere Elisabetta”, il documentario che racconta la vita di Elisabetta Franchi, nel quale la stilista ha parlato anche della sua vita amorosa. Il primo marito si chiamava Sabatino Cennamo ed è morto prematuramente. Nonostante la perdita, la designer ha avuto la forza di andare avanti e ha incontrato ancora una volta l’amore.
A cura di Valeria Paglionico
382 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera su Real Time è andato in onda "Essere Elisabetta", il documentario che racconta la vita di Elisabetta Franchi. È una delle stiliste più apprezzate del nostro paese e, dopo aver conquistato le passerelle italiane più ambite, è sbarcata in tv, facendo conoscere al grande pubblico la storia che l'ha portata al successo. Al di là della carriera professionale, la sua vita è stata costellata dall'amore, primo tra tutti quello per il primo marito Sabatino Cennamo, l'uomo di fronte al quale ancora oggi è incapace di trattenere le lacrime.

La storia d'amore con Sabatino Cennamo

La vita di Elisabetta Franchi è stata ricca di successi professionali ma, tra il lavoro e le passerelle fashion, non è mancato l'amore e lo ha raccontato nel documentario "Essere Elisabetta". Il primo marito della stilista si chiamava Sabatino Cennamo, è morto prematuramente a causa di una brutta malattia e ancora oggi il suo ricordo riesce a farla scoppiare in lacrime. La loro storia cominciò clandestinamente dopo che si erano conosciuti all'Imperial di Bologna, lui aveva già un'altra famiglia ma, stanca di interpretare i panni dell'amante, la designer lo mise di fronte a una scelta. Pochi giorni dopo l'uomo scelse di stare per sempre con lei e nei successivi 17 anni non l'ha mai abbandonata, diventando anche socio dell'azienda della moglie. Fu proprio lui tra i primi ad aver creduto in lei, a investire nella Maison e a lavorare attivamente per farla sfondare nel mondo fashion, anche se non ha avuto la possibilità di vedere l'incredibile risultato finale. I due hanno avuto una bambina, Ginevra, oggi ha 12 anni e non ha nessun ricordo del padre, lo ha perso a poco più di un anno dalla nascita.

Alan Scarpellini, l'amore adolescenziale ritrovato

Andare avanti dopo la morte di Sabatino non è stato semplice, Elisabetta ancora oggi continua a tenere una foto dell'ex marito in ufficio poiché lo considera tra gli artefici del suo successo. Per fortuna, però, è riuscita a farsi forza e a non lasciarsi prendere dalla tristezza, continuando a vivere la vita con il sorriso sulle labbra. La positività l'ha aiutata a ritrovare la serenità, a restituirglielo è stato Alan Scarpellini, il fidanzato "ritrovato" dell’adolescenza. Si erano conosciuti a 18 anni ma, considerando il ragazzo immaturo, la stilista decise di lasciarlo. Si sono rincontrati in età matura e fin da subito sono stati molto affiatati, tanto da aver messo su famiglia insieme. Oggi i due hanno un bambino di 6 anni di nome Leone, sono felici e soddisfatti.

382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views