Siamo sempre stati abituati a credere che una principessa dovesse indossare solo abiti eleganti e bon-ton per le sue apparizioni pubbliche ma i tempi sono cambiati e anche gli eredi al trono stanno diventando sempre più moderni. Elisabeth di Belgio, la primogenita del re Philippe e della regina Mathilde, ha deciso di inseguire le sue passioni, sovvertendo così l'etichetta reale. Ha terminato il liceo la scorsa estate e ha pensato bene di continuare gli studi in modo tutt'altro che tradizionale. Si è iscritta infatti alla facoltà di Scienze Sociali e Militari alla École Royale Militaire di Bruxelles, che le darà la possibilità di diventare una perfetta soldatessa.

Lors des entrainements physiques, l’esprit d’équipe et l’importance du leadership sont mis en valeur notamment via une approche compétitive par équipe et à travers la désignation d’un responsable d’équipe.⁣ —————⁣ Tijdens de conditietraining wordt de teamspirit aangewakkerd door het competitieve karakter tussen de verschillende groepen. Tegelijk wordt het belang aan leiderschap onderbouwd door het aanduiden van een verantwoordelijke per groep.⁣ —————⁣ During the physical training, the team spirit is fueled by the competitive nature between the different groups. At the same time, the importance of leadership is substantiated by appointing a responsible leader for each group.⁣ ⁣ @royal_military_academy @defensie.ladefense #initiatie #initiatiekamp #campdinitiation #peloton #platoon #militair #kamp #camp #militaire #military #militarycamp #schietoefening #pratiquedutir #targetpractice #camouflage #taktiek #tactiek #tactics #sport #groepssport #sportengroupe #groupsport #drill #teambuilding #defensie #defence #Elsenborn #BelgianRoyalPalace #MonarchieBe ⁣ ⁣ 🎥 Kristiaan Grauwels

A post shared by Belgian Royal Palace (@belgianroyalpalace) on

La principessa belga frequenta la scuola militare

Di recente è stata immortalata alle prese con un addestramento nel bosco, per la precisione si tratta di un'iniziazione militare tenuta sul campo di Elsenborn, e, tra un tiro al bersaglio, degli esercizi di corpo libero e delle prove di forza, non ha avuto paura di lasciare abiti da sera e tacchi a casa per sfoggiare una tuta mimetica con tanto di zaino e berretto abbinato. Fino al 25 settembre la principessa dovrà sottoporsi ogni giorno a degli allenamenti fisici tanto intensi, successivamente partirà l'anno scolastico vero e proprio e aumenteranno le lezioni tradizionali in aula. La famiglia reale è molto fiera di lei, tanto da non poter fare a meno di condividere video e foto della 18enne in versione militare. Il motivo di una scelta tanto insolita? Con l'allenamento fisico migliora lo spirito di squadra e la sua capacità di leadership. Insomma, si tratterebbe di un passaggio essenziale per diventare una perfetta regina.