Correttori e rimedi naturali non sono sufficienti per coprire le occhiaie? È arrivato il momento di provare l'ultima tendenza che sta spopolando sul web: il rossetto per neutralizzare le occhiaie. Sembra una follia, ma potrebbe funzionare davvero.

Per mascherare le occhiaie serve un colore complementare, che di solito si trova nel giallo e nell'arancione. In commercio esistono già dei correttori che miscelano queste tonalità con altre neutre in modo da correggere l'imperfezione senza peggiorare la situazione e ritrovarsi con dei cerchi colorati attorno agli occhi. Sul web però, sta spopolando da qualche settimana un nuovo metodo per coprire le occhiaie che sembra funzionare davvero. Non stiamo parlando di un correttore rivoluzionario, bensì di un rossetto. Avete capito bene, un rossetto del colore giusto puoi neutralizzare le occhiaie e rendere il vostro look più fresco e riposato. Tutto quello che dovrete fare è scegliere la tonalità giusta: il rossetto non dovrà essere glitterato né matt, perché sarebbe troppo secco da applicare nella zona del contorno occhi. La texture ideale è quella cremosa, che darà idratazione e comfort. Ma come fare a scegliere il colore giusto?

Oonagh Connor, make up artist di celebrities e dive di Hollywood ha rivelato il suo segreto al Daily Mail: "Le occhiaie tendono solitamente al blu o al viola; quando guardate la ruota dei colori queste tonalità sono direttamente opposte alle nuance corallo e arancioni, il che significa che il rossetto dovrebbe aiutare a neutralizzare le occhiaie." Il rossetto ideale è quindi un aranciato, un pesca o un corallo, a seconda della tonalità del vostro incarnato. Una volta scelto il rossetto non dovrete fare altro che applicarlo nel contorno occhi: se volete un risultato più preciso potete utilizzare un pennello, mentre se avete fretta potete applicare il prodotto direttamente dallo stick e sfumarlo con i polpastrelli in tutta la zona del contorno occhi. Dopo questo step potete procedere con il vostro normale correttore applicando un leggero strato sopra il rossetto appena steso. I due prodotti combinati insieme vi permetteranno di ottenere la copertura perfetta e le vostre occhiaie saranno completamente neutralizzate.