Lo scorso fine settimana è stato davvero speciale per Eleonora Daniele, uno dei volti più amati della tv italiana: ha sposato l'imprenditore di origini nobili Claudio Tassoni, coronando il suo sogno d'amore dopo ben 16 anni di fidanzamento. La cerimonia è stata romantica e spettacolare e a parteciparvi non sono stati solo gli amici e i parenti della coppia ma anche moltissimi volti noti dello spettacolo, da Maria Grazia Cucinotta a Simona Ventura. Cosa ha indossato la sposa? Uno splendido abito bianco da principessa decorato a mano.

Gli ospiti famosi al matrimonio di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è diventata ufficialmente la moglie di Giulio Tassoni dopo 16 anni di fidanzamento e per un'occasione tanto speciale non poteva che organizzare un ricevimento spettacolare. La conduttrice di Rai 1 ha pronunciato il fatidico sì nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, continuando i festeggiamenti a villa Piccolomini, dove tra menù a base di carne e pesce, confetti gustosi e foto ricordo, tutto è stato super romantico. Ad attirare le attenzioni sono stati soprattutto gli invitati "famosi", da Maria Grazia Cucinotta in giacca e gonna longuette blu scuro a Simona Ventura in blu elettrico, fino ad arrivare a Lorena Bianchetti, Corinne Clery, Riccardo Fogli, Emanuela Folliero e Samantha De Grenet in un lungo abito da sera super scollato.

Gli abiti da sposa di Eleonora Daniele

La protagonista indiscussa della giornata non poteva che essere Eleonora Daniele, apparsa splendida nel suo abito bianco da principessa. La conduttrice ha incantato tutti con una creazione ricoperta di ricami francesi fatti a mano firmata da Alessandro Angelozzi, caratterizzata da una pomposa gonna in tulle e da un bustier senza spalline con lo scollo a cuore. Per completare il tutto ha scelto un lungo velo che è andato a decorare i capelli portati sciolti e ondulati e un bouquet di fiori bianchi. Nel corso della serata si è poi cambia, sfoggiando un secondo vestito a sirena di pizzo con la gonna sinuosa e un corpetto dalla maxi scollatura. Per quanto riguarda lo sposo, questo ha preferito qualcosa di classico, ovvero un completo blu con cravatta e panciotto abbinati. I due per il momento hanno deciso di non partire per il viaggio di nozze, Eleonora vuole attendere la fine del programma "Storie italiane" prima di concedersi un romantico break.