Edymar, la miss venezuelana che ha vinto le “Olimpiadi della bellezza”
Edymar Martinez è una ragazza di 20 anni, viene dal Venezuela e qualche giorno fa è diventata Miss International Beauty Pageant. E’ stata incoronata a Tokyo in occasione dell'ultima edizione del concorso internazionale "Olimpiadi della bellezza". A consegnarle scettro e tiara è stata Valerie Hernandez, la miss in carica del 2014, proveniente da Puerto Rico. Per Edymar è un vero e proprio sogno che si avvera, quando ha partecipato al concorso non avrebbe mai pensato che sarebbe stata capace di ottenere la vittoria.
Tra le concorrenti c’erano ragazze bellissime provenienti da 65 paesi di tutto il mondo, ma Edymar è riuscita a sbaragliare la concorrenza grazie ai suoi lineamenti delicati e al suo sguardo di ghiaccio. Nella serata finale, indossava un abito regale firmato Hugo Espina, decorato con preziosi strass e perle bianche. Dopo di lei, al secondo posto si è classificata miss Kenya ed al terzo miss Vietnam. Non appena ha ricevuto la corona, la ventenne ha fatto il suo primo discorso da reginetta di bellezza ed è stata di poche parole.
Con orgoglio e commozione ha infatti affermato semplicemente: “Venezuela, ce l’abbiamo fatta”. Questa è la settima volta che una ragazza del suo paese vince la competizione, organizzata per la prima volta nel 1960. L’ultima venezuelana ad essere incoronata era stata Elizabeth Mosquera nel 2010. Da oggi, anche Edymar entra a far parte della storia del suo paese, spera di riuscire a rendere onorati ed orgogliosi tutti i suoi concittadini che non possono fare a meno di rimanere senza parole di fronte la sua bellezza.