video suggerito
video suggerito

Ecco quanto guadagnano le modelle più popolari di Instagram quando pubblicano una foto

Avete sempre creduto che modelle come Kendall Jenner, Cara Delevingne e Gigi Hadid postassero foto sui social solo per vanità? La verità è ben diversa, quegli scatti fanno parte di campagne pubblicitarie pagate profumatamente. Ecco quanto riescono a guadagnare con una semplice immagine di Instagram.
A cura di Valeria Paglionico
6 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo sempre creduto che modelle e celebrities di successo come Kendal Jenner, Cara Delevingne o Gigi Hadid pubblicassero foto sui loro profili solo per vanità o per mostrare la loro vita meravigliosa. In realtà, pochi sanno che i social network si stanno trasformando in veri e propri portali pubblicitari. Spesso i contratti delle modelle prevedono che queste sponsorizzino anche sulle loro pagine i prodotti di cui sono testimonial e la cosa passa del tutto inosservata agli ignari followers. I guadagni sarebbero molto più proficui delle sfilate.

Le top model riescono infatti a guadagnare milioni di dollari semplicemente postando uno scatto su Instagram. La piccola di casa Kardashian, ad esempio, conta più di 43 milioni di seguaci e le vengono offerti tra i 125mila e i 300mila dollari per indossare un accessorio o un abito griffato mentre si scatta un selfie sul letto di casa sua o durante un’uscita con gli amici. Il motivo? L’immagine arriva a milioni di utenti che, volendo emulare la star del proprio cuore, si affrettano ad acquistare quell’oggetto mostrato con orgoglio.

Anche Cara Delevingne e Gigi Hadid non scherzano in fatto di seguaci e ne contano rispettivamente 23 milioni e 10 milioni. Quelle che potrebbero sembrare immagini che immortalano la vita di tutti i giorni potrebbero dunque essere parte di campagne pubblicitarie pagate profumatamente. Addirittura, sono molte le agenzie di modelle che valutano il possibile ingaggio di una ragazza in base al numero di suoi followers. Insomma, i social hanno ormai invaso la nostra vita quotidiana più di quanto crediamo: attenzione dunque alle immagini delle star, quasi sicuramente nascondono dei fini promozionali.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views