Barbie è la bambola più famosa al mondo, tutte da bambine ci abbiamo giocato, contribuendo a renderla una vera e propria icona di bellezza e di stile. Nonostante sia stata creata da moltissimi anni, precisamente nel 1959, ci sono alcuni dettagli che ancora nessuno conosce. Un esempio? Il suo cognome. A rivelarlo è stata l'azienda che la produce, la Mattel, che mandato letteralmente in delirio gli utenti dei social.

Qual è il cognome di Barbie?

Anche se nessuno se lo aspettava, la Barbie ha un cognome ed è stato rivelato da Mattel qualche giorno fa. In occasione della Festa dei fratelli, che si celebra negli Stati Uniti il 10 aprile, l'azienda ha pubblicato un tweet molto particolare. Ha infatti condiviso una foto con Barbie e le sue sorelle e nella didascalia ha scritto: "Felice #SiblingsDay dalle sorelle Roberts".

Coloro che conoscono la storia della bambola sanno che quando è stata creata nel 1959 è stata chiamata Barbara Millicent Roberts, anche se negli anni successive sulle confezioni è stato riportato solo il diminutivo Barbie. Il nome è stato poi usato per identificare l'intera linea, anche il fidanzato Ken e la sorellina Skipper. Gli utenti dei social, però, hanno cominciato a commentare l'accaduto, credendo che si trattasse di un errore. "Barbie, tu hai un cognome?", "Roberts???!!??", "No, il suo cognome è Barbie "™"", sono solo alcuni dei post che si leggono su Twitter.

Insomma, sono stati moltissimi quelli che credevano che si trattasse di uno scherzo o di un errore commesso dai portavoce dell'azienda. Il commento più originale, però, è stato pubblicato dall'alttore Jaremi Carey, che ha scritto una vera e propria lettera alla bambola:

Cara Barbie, il 100% di noi pensava che il tuo cognome fosse Mattel… ora sono scioccato e scosso nello scoprire che è Roberts. Per favore rispondi a questa domanda… dove sono i genitori della famiglia Roberts e perché non sono presenti nella foto?. Grazie. Ho bisogno di risposte.

In quanti sono rimasti scioccati da questa scoperta? Di sicuro anche in Italia saranno stati moltissimi coloro che non sapevano affatto che il cognome di Barbie fosse Roberts. Di certo le bambine saranno felicissime di conoscere sempre più dettagli sulla loro bambola preferita.