Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di essere traditi e di ritrovarsi di fronte ad una evidente bugia detta dal partner pur di nascondere la sua scappatella. In momenti come quelli ci si sente cadere il mondo addosso, si prova un'immensa tristezza e sfiducia nei confronti del mondo, ma la verità è che probabilmente già in passato non si era voluto ammettere che le cose non andavano più bene.

Anche se i traditori incalliti negheranno, è inutile nascondere l'evidenza: incontrare l'amante non è una cosa che capita, una semplice voglia irrefrenabile di cedere ad una tentazione, né tanto meno un dispettuccio fatto all’altro, il più delle volte è un comportamento che nasconde dei problemi profondi all’interno della relazione. Un video diffuso negli ultimi giorni su YouTube, intitolato “Why people have affairs”, spiega precisamente qual è motivo che porta ad essere infedeli. Non si tratta di una mancanza di amore ma piuttosto di esigenze differenti. Non riuscendo a trovare un compromesso, perdono di vista la vera motivazione che li ha portati a insieme e vanno alla ricerca di “soluzioni esterne”.

Un tradimento, però, non risolve i problemi di coppia, anzi li accentua, facendo capire che al di fuori di quel rapporto c’è un mondo intero e probabilmente anche una persona con cui ci si trova maggiormente in sintonia. Il segreto per tutti quelli che provano una sensazione simile è semplicemente comunicare il proprio disagio all’altro, solo in questo modo si eviterà di creare squilibri nella coppia, capaci di portare solo a tradimenti e rotture.