Il reggiseno è uno degli indumenti maggiormente utilizzati dal sesso femminile poiché aiuta a sostenere e a definire il proprio décolleté. Non sempre, però, le donne sono felici di indossarlo, visto che tra ferretti, imbottiture e fastidiosi gancetti, non è così comodo come potrebbe sembrare. Non è un caso che siano moltissime quelle che hanno deciso di non indossarlo più, lasciando il loro seno libero: ecco quali sono i motivi che le hanno spinte a intraprendere questa scelta.

1. Ci si sente libere – A praticamente tutte le donne sarà capitato di sentirsi "imprigionate" nel proprio reggiseno dopo averlo portato per ore e ore. Non indossarlo, invece, aiuta a sentirsi più libere e a non dover fare i conti con elastici, bretelle e fastidiose chiusure. Non è un caso che uno dei momenti più belli della quotidianità di una donna sia quello in cui lo si toglie a fine giornata.

2. Si hanno meno dolori alla schiena – Trovare la taglia del reggiseno perfetta non è un gioco da ragazzi e spesso ci si ritrova a indossare dei modelli davvero troppo stretti. Il risultato? Provocano dei terribili dolori alla schiena. Quelle che decidono di "liberarsi" da questo indumento non avranno più problemini simili.

3. Si acquista più fiducia nel proprio corpo – Non indossare il reggiseno significa non avere paura di rivelare il proprio corpo e, talvolta, le proprie imperfezione. Dire addio al push-up, ai ferretti e alle imbottiture che "strizzano" il seno significa dimostrare di avere un coraggio immenso e, come se non bastasse, fortifica l'autostima. E' come se si urlasse al mondo che ci si ama così come si è.

4. Può rivelarsi sexy – Non indossare il reggiseno permette di essere sensuali e alla moda, non è un caso che anche star come Chiara Ferragni o Bella Hadid hanno lasciato intravedere attraverso i vestiti l'assenza di questo capo di biancheria intima. L'importante è non esagerare, a meno che non si voglia cadere nella volgarità, mostrando senza mai ostentare.

5. E' una cosa che gli uomini adorano – Anche se le donne tendono a usare il reggiseno per risultare più attraenti e procaci, gli uomini le amano "al naturale". Considerano quel capo di biancheria intima una vera e propria "tortura" che potrebbe essere tranquillamente eliminato dalla circolazione.

6. E' un simbolo di coraggio – Non indossare il reggiseno denota un immenso coraggio, visto che è come se una donna si "mettesse a nudo". Anche se sembra un piccolo gesto, in verità rappresenta un grande passo nel raggiungimento della libertà e della parità tra i sessi.

7. Rende felici – Liberarsi dal reggiseno è il sogno segreto di ogni donna ed è una scelta capace di migliorare la qualità della propria vita. Chi di noi non ha mai provato un senso di immensa felicità quando lo ha sfilato a fine giornata? Quella sensazione potrebbe diventare la normalità per tutte quelle che accetteranno di "ribellarsi" a questo capo di lingerie.