2 Marzo 2017
19:32

Ecco perché le donne sono il motore che fa girare il mondo

La Festa della donna si avvicina e, tra mimose e cioccolatini, si celebrerà una giornata tutta al femminile. Ecco quali sono i 5 motivi per cui sono proprio loro a essere il motore del mondo.
A cura di Valeria Paglionico

La Festa della donna si avvicina e, tra mimose e cioccolatini, si celebrerà una giornata tutta al femminile. La verità è che questa ricorrenza dovrebbe essere festeggiata ogni giorno, visto che le donne con la loro dolcezza, la loro determinazione e il loro romanticismo riescono a mettere in moto il mondo. Si occupano della famiglia, sono delle lavoratrici incallite, hanno sempre una parola buona per tutti: ecco quali sono i 9 motivi per cui nessuno riuscirebbe a rinunciare a loro nella vita quotidiana.

1. Riescono a fare mille cose contemporaneamente – Sarà perché vogliono rendere tutti felici o perché sono multitasking ma le donne riescono a fare mille cose in contemporanea. Lavoro, famiglia, amiche, palestra: quale uomo riuscirebbe a badare a tante cose in una sola giornata?

2. Si prendono cura della famiglia – Cosa c'è di più bello dell'abbraccio di una mamma? Quando una donna tiene tra le braccia il suo bambino è una vera e propria magia ed è proprio per la soddisfazione unica che prova in momenti simili che ama prendersi cura della famiglia, dai più piccoli, fino ad arrivare al marito.

3. Hanno sempre una parola buona per tutti -Le donne, si sa, hanno una dolcezza innata. Essendo mamme, sanno come rendere felici gli altri e non ci pensano su due volte a incoraggiare qualcuno con delle buone parole.

4. Sanno mantenere la calma – Le donne riescono a mantenere la calma anche nei momenti di estrema crisi sul lavoro. Hanno self control da vendere e senza di loro la situazione diventerebbe ogni volta disastrosa.

5. Senza di loro gli uomini sono persi – E' inutile negarlo, anche se nessuno lo ammetterà mai, gli uomini sono persi senza una donna al loro fianco. Una partner o un'amica, non importa, saprà sempre dare il consiglio giusto in ogni occasione.

6. Sanno sempre come far ridere il partner – Una delle caratteristiche più belle del sesso femminile è di sicuro il senso dell'umorismo. In compagnia del partner, non ci penseranno su due volte a fare battute e ad allietarlo con la loro simpatia.

7. Sono forti e determinate – Di fronte alle difficoltà, le donne non si arrendono mai. Sanno che ogni situazione deve essere affrontata con coraggio e determinazione, a meno che non ci si vuole lasciare travolgere dal panico. Sono una vera e propria forza della natura.

8. Sono le regine della casa – Inutile negarlo, il regno di ogni donna è la propria casa e non accettano compromessi in fatto di arredamento e faccende domestiche. Un uomo che "osa" sfidarle su cose simili è decisamente spacciato.

9. Danno la vita – Il sesso femminile dà là vita, porta nel proprio grembo il piccolo per nove mesi, per poi tenerlo finalmente tra le braccia dopo il parto. E' proprio per questo che i bambini hanno sempre un rapporto speciale con la loro mamma: è come se non dimenticassero mai quel legame indissolubile.

Un camper a forma di goccia per girare il mondo
Un camper a forma di goccia per girare il mondo
Quando hanno iniziato a votare le donne? Dalla Nuova Zelanda all'Arabia Saudita, le date nel mondo
Quando hanno iniziato a votare le donne? Dalla Nuova Zelanda all'Arabia Saudita, le date nel mondo
Pinea Mobile, la eco-suite su ruote che utilizza l'energia solare per girare il mondo
Pinea Mobile, la eco-suite su ruote che utilizza l'energia solare per girare il mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni