Ecco perché le donne preferiscono fare sesso al buio

Accesa o spenta? Non è raro che una donna opti per la seconda delle opzioni mentre cerca di sfilarsi dai piedi gli stivali per lanciarsi in un momento di passione con il suo uomo. E non è raro che un uomo, invece, voglia stimolare tutti i sensi corredato di occhiali 3D, luce a infrarossi e specchi alle pareti.
Una ricerca condotta da bz-berlin.de spiega infatti perché le donne preferiscano, in genere, che le luci siano spente durante il sesso. Il 37% delle intervistate sembra infatti sentirsi più ad agio al buio per un fattore esclusivamente estetico, ovvero per nascondere rughe o qualche chilo in più. Nessuna predilezione per il mistero delle "tenebre", nessun imbarazzo per i calzini dimenticati ai piedi, nessuna intenzione di mantenere più intimità o discrezione. Il terrore di mostrare le smagliature è più forte del rischio di sbattere, nell'oscurità, il mignolo del piede contro lo spigolo del comodino.
Sappiate però che sono tutte fatiche (per fortuna) sprecate: pare che gli uomini non si facciano affatto questi problemi, godendosi, giustamente, solo la bellezza del momento. E poi, doveste trovarne uno che prova ad "ispezionarvi", ricordategli la frase della fantastica Luciana Littizzetto: "Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito… ditelo ai vostri mariti: la mia cellulite ti fa schifo? Mi dispiace amore, sei gay!".