35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco perchè le donne non vogliono fare sesso con il proprio partner

A quale donna non è mai capitato di avere pochissima voglia di fare sesso con il partner, soprattutto dopo anni di relazione? Ecco quali sono i motivi più comuni per cui una moglie rifiuta di concedersi sessualmente al partner.
A cura di Redazione Donna
35 CONDIVISIONI
Immagine

Stare insieme al proprio partner per anni non è un gioco da ragazzi e, se da un lato implica un certo grado di complicità e di confidenza, dall'altro porta anche ad alcuni piccoli inconvenienti tra le lenzuola. Un esempio? Si può registrare un drastico calo del desiderio intimo che a lungo andare potrebbe portare alla rottura del rapporto. Sono soprattutto le donne a diventare poco interessate al sesso con il passare degli anni, tanto da arrivare addirittura a rifiutare il marito. Nella maggior parte dei casi, però, non c'è nulla di cui preoccuparsi, basta comunicare e capire insieme dov'è il problema. Ecco quali sono i motivi più comuni per cui una donna non ha voglia di concedersi sessualmente al marito.

1. Non è soddisfatta dalla relazione – Quando non si è soddisfatti della relazione che si porta avanti, il malessere si riflette anche a letto. Nel momento in cui una donna si rifiuta di fare sesso, ci si dovrebbe porre delle domande, così da capire se c'è qualcosa che non va in quel rapporto. In molti casi, il problema è meno grave di quanto si immagina.

2. Prova dolore – Con l'avanzare dell'età il sesso può diventare doloroso per una donna, visti i cambiamenti ormonali e fisici a cui si va incontro che potrebbero causare secchezza vaginale. La cosa genera non pochi disagi in camera da letto, visto che è sempre difficile spiegare che è un fenomeno che non dipende dalla propria volontà. Il segreto per godersi al meglio l'intimità è mettere la moglie a suo agio, magari provando anche delle esperienze nuove con i lubrificanti.

3. Non c'è intimità nella coppia – Per una donna il sesso non è solo un'esperienza fisica e meccanica, coinvolge tutti i sensi e comincia ben prima di finire a letto. Quando si passano giorni senza toccarsi o avere un contatto, si favorisce l'allontanamento anche tra le lenzuola. Chi vuole avere una vita intima sana anche dopo anni di matrimonio farebbe bene a dare importanza alle coccole, anche quando l'obiettivo ultimo non è quello di fare sesso.

4. E' esausta – Al termine di una giornata passata tra ufficio, bambini, faccende domestiche e impegni quotidiani, una donna può sentirsi davvero stanca. Inevitabilmente, si ritrova a rifiutare il marito tra le lenzuola ma il motivo per cui lo fa è molto semplice: è priva di energie e non ha la carica necessaria per concedersi sessualmente.

5. Si sente annoiata – Tutte le coppie che stanno insieme da anni hanno provato almeno una volta nella loro vita una sensazione di noia quando sono finite a letto con il partner. A lungo andare, però, la situazione diventa pesante ed è necessario trovare qualcosa di stuzzicante che possa ravvivare il rapporto. L'ideale? Ritrovare la stessa complicità che esisteva prima del matrimonio.

6. Non ama la routine – Quando si sta insieme da molto tempo, si sa, ci si lascia travolgere dalla routine e anche il sesso può diventare monotono. Per una donna, dunque, è inutile concedersi, considera quel rapporto intimo troppo prevedibile e noioso. Meglio, dunque, fare sempre qualcosa di nuovo, così da rendere l'esperienza sempre nuova e stuzzicante.

7. Non si sente coinvolta emotivamente – Per le donne il sesso non è così semplice come si potrebbe pensare, non è finalizzato esclusivamente al raggiungimento dell'orgasmo ma è un'esperienza da vivere con il partner per sentirsi connesse con lui. Quando, però, non si sentono coinvolte emotivamente, rifiutano il marito. Hanno bisogno di sentirsi eccitate mentalmente prima di concedersi e dare il meglio di loro tra le lenzuola.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views