20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco perché il principe Carlo potrebbe cedere il trono a William dopo la morte della regina

Chi salirà sul trono inglese quando la regina Elisabetta II morirà? Sono in molti quelli che si pongono questa domanda e, anche se le regole di successione sono chiare, i sudditi sperano che il principe Carlo abdichi a favore del figlio William: ecco per quale motivo.
A cura di Valeria Paglionico
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family è una delle più seguite al mondo e sono molti quelli che si chiedono chi è che salirà al trono dopo la morte della regina Elisabetta II, così da capire in anticipo le sorti della monarchia. Secondo le regole di successione, a prendere il suo posto dovrebbe essere il principe Carlo ma, a detta dell'opinione pubblica, quest'ultimo lascerà il posto al figlio William, che potrebbe diventare il sovrano inglese al fianco della moglie Kate Middleton. Ecco per quale motivo una decisione simile sarebbe molto più possibile di quanto si crede.

I sudditi vogliono William sul trono inglese

Secondo un sondaggio condotto da BMG Research, a salire al trono quando la regina Elisabetta II, attualmente la sovrana più longeva della storia della Gran Bretagna, morirà, sarà il principe William. Il 46% degli intervistati ha infatti dichiarato di desiderare che il padre Carlo abdichi a favore del figlio, così che la monarchia possa essere finalmente governata da un giovane. Al suo fianco ci sarà Kate Middleton, che fin da quando è entrata nella Royal Family ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una regina perfetta. Solo il 20% di coloro che hanno preso parte all'indagine, inoltre, crede che Camilla, la moglie di Carlo, dovrebbe prendere il titolo di regina se il marito dovesse diventare il prossimo sovrano. Nonostante il voto popolare sia abbastanza chiaro, è improbabile che il padre di William si faccia da parte, visto che per tutta la vita ha sempre sognato di salire sul trono. A questo punto, dunque, non resta che aspettare: al decesso della regina ci sarà qualche sorpresa a Buckingham Palace?

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views