I diamanti vengono definiti “i migliori amici delle donne” ed infatti ognuna di noi sogna di riceverne uno nel corso della sua vita, magari in occasione di un fidanzamento ufficiale o di una proposta di matrimonio. Anche se è difficile trovare un uomo facoltoso che possa permettersi un gioiello tanto costoso, è bello continuare a sognare e a sperare. Di sicuro ogni donna rimarrà senza parole di fronte a questo straordinario gioiello, uno dei più preziosi mai realizzati nella storia.

E’ stato chiamato “A Heritage in Bloom” e con i suoi 11.551 diamanti 24 D-color internamente impeccabili, tagliati dalla Heritage Cullinan, è uno dei gioielli più belli e brillanti mai visti. Il punto forte è la pietra centrale, quella più grande. Si tratta di un diamante di 104 carati con il più alto grado taglio possibile di “3-Excellent”. La collana può essere indossata in 27 modi differenti e, oltre ai diamanti, contiene perle di giadeite e giada bianca traslucida, che rendono colorato ed unico il gioiello.

“A Heritage in Bloom” è stata creata da uno dei colossi della gioielleria, Chow Tai Fook, e da Wallace Chan. I due hanno acquistato il diamante grezzo nel 2010 per 35,3 milioni di dollari e solo oggi sono riusciti a portare a termine l’opera, dopo ben 47mila ore si lavoro. Per tutti quelli che se lo possono permettere, che vogliono fare un "piccolo" dono alla propria donna o che intendono concedersi una follia, il gioiello è in vendita. Il prezzo è impossibile anche da pronunciare, ma in compenso si entrerà in possesso di un capolavoro unico al mondo, capace “decorare” e impreziosire il proprio collo più di ogni altra cosa.