56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco la collana più preziosa al mondo: è stata realizzata con 11.551 diamanti

Si chiama “A Heritage in Bloom” e con i suoi 11.551 diamanti è la collana più preziosa al mondo. Può essere indossata in 27 modi differenti e è perfetta per impreziosire il collo di una donna. Il prezzo? Impossibile anche da pronunciare.
A cura di Valeria Paglionico
56 CONDIVISIONI
Immagine

I diamanti vengono definiti “i migliori amici delle donne” ed infatti ognuna di noi sogna di riceverne uno nel corso della sua vita, magari in occasione di un fidanzamento ufficiale o di una proposta di matrimonio. Anche se è difficile trovare un uomo facoltoso che possa permettersi un gioiello tanto costoso, è bello continuare a sognare e a sperare. Di sicuro ogni donna rimarrà senza parole di fronte a questo straordinario gioiello, uno dei più preziosi mai realizzati nella storia.

E’ stato chiamato “A Heritage in Bloom” e con i suoi 11.551 diamanti 24 D-color internamente impeccabili, tagliati dalla Heritage Cullinan, è uno dei gioielli più belli e brillanti mai visti. Il punto forte è la pietra centrale, quella più grande. Si tratta di un diamante di 104 carati con il più alto grado taglio possibile di “3-Excellent”. La collana può essere indossata in 27 modi differenti e, oltre ai diamanti, contiene perle di giadeite e giada bianca traslucida, che rendono colorato ed unico il gioiello.

“A Heritage in Bloom” è stata creata da uno dei colossi della gioielleria, Chow Tai Fook, e da Wallace Chan. I due hanno acquistato il diamante grezzo nel 2010 per 35,3 milioni di dollari e solo oggi sono riusciti a portare a termine l’opera, dopo ben 47mila ore si lavoro. Per tutti quelli che se lo possono permettere, che vogliono fare un "piccolo" dono alla propria donna o che intendono concedersi una follia, il gioiello è in vendita. Il prezzo è impossibile anche da pronunciare, ma in compenso si entrerà in possesso di un capolavoro unico al mondo, capace “decorare” e impreziosire il proprio collo più di ogni altra cosa.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views