Ecco il twerk, la nuova danza vip (FOTO)

Miley Cyrus ha sconvolto gli Mtv Video Music Awards 2013 con il suo ballo sexy. Una performance che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico del Barclays Center e che resterà nella storia per il “twerk”, il suggestivo passo hot. Ma cos'è? Il twerking consiste nel muovere il sedere con forza, su e giù, a destra e a sinistra. Il nome infatti è un mix delle parole, “twist” e “jerk”, "girare" e "scuotere".
Le origini – La danza provocatoria non è nuova. E' diventata parte della cultura hip-hop a partire dagli anni '90, quando venne adottata sulla scena musicale di New Orleans prima di diventare popolare negli strip club di Houston e Atlanta. Ma le sue radici arrivano dall'Africa occidentale e dalle sale da ballo giamaicane.
In America – Poi è diventata il nuovo fenomeno americano. E prima di diventare la danza preferita della ex Hanna Montana della Disney, il ballo era il pezzo forte di Madonna, Rihanna e Beyonce. Adesso su youtube impazzano i filmati degli aspiranti ballerini sculettanti. Scopri la nostra gallery con i twerk più o meno famosi.