Fin dalla nascita, ogni madre condivide con la propria figlia un rapporto davvero speciale. Nonostante anche il padre sia importante nell’educazione di una bambina, le femminucce non possono fare a meno di guardare la propria mamma come un modello e un punto di riferimento, tanto da imitare il suo look e i suoi modi di fare. Quella tra madre e figlia è una relazione unica ed intima. Ci potranno essere litigi ed incomprensioni, ma alla fine si ritornerà ad essere amiche come prima, come se non fosse successo niente. Ecco i 5 motivi per cui il rapporto tra mamma e figlia è così speciale.

1. La mamma darà sempre i consigli giusti – La mamma è forse la persona che ci vuole più bene al mondo e il suo unico desiderio è quello di vederci felici. I suoi consigli saranno sempre giusti, disinteressati e razionali. Ogni figlia dovrebbe confidarsi con la propria madre solo per avere il suo parere obiettivo.

2. Non si proverà mai rancore – Il rapporto tra madre e figlia è davvero unico soprattutto perché, anche dopo una discussione ed un litigio, nulla cambierà. Non proveremo mai rancore e perdoneremo in pochissimo tempo tutte le cattiverie dette.

3. La mamma sarà sempre disponibile per aiutarci – La propria mamma è l’unica persona al mondo che sarà sempre disponibile quando avremo bisogno d’aiuto. Non importa se si trova a lavoro, se sta dormendo profondamente o se è lontana, saprà sempre come fare per sostenerci.

4. La mamma è un’amica leale – Chi ci conosce meglio di nostra madre? Ci ha visto crescere ed affrontare ogni sfida che la vita ci ha proposto. La mamma non ci tradirà mai, non ci guarderà con invidia e non proverà a farci ingelosire, è praticamente l’amica perfetta.

5. Lo shopping madre-figlia è un’esperienza unica – La mamma risulta essere sempre la compagna ideale per una giornata di shopping. Avrà la pazienza di aspettarci mentre proviamo dieci abiti diversi e, per di più, saprà consigliarci sempre qual è il vestito perfetto per noi senza mezzi termini.