Ecco i 10 consigli per tenere un uomo sulle spine
Tutte sappiamo per esperienza che in amore vince chi fugge. Quanti uomini abbiamo inseguito, semplicemente perché erano sfuggenti e sembravano non volerci neanche un po’? Solitamente siamo portate a pensare che sono gli uomini quelli che devono farsi desiderare, quelli che devono sottoporci ad attese strazianti e quelli che devono sedurci per poi abbandonarci. Impariamo ad essere più aggressive e a comandare noi i giochi, così da tenere l’uomo sulle spine. La seduzione, in fondo, è un’arte che ogni donna conosce bene e, giocandoci le nostre carte migliori, saremo capaci di tenere il partner con il fiato sospeso. Le “storie impossibili”, quelle un po’ ambigue e difficili, sono quelle che più ci affascinano, ma anche gli uomini non rimangono immuni a questa tradizionale regola dell’attrazione. Come fare quindi per farci desiderare da un uomo?
1. Non dire subito sì – Vi ha appena chiesto un appuntamento? Non accettate all’istante, lasciatelo “soffrire un po’, la totale devozione potrebbe annoiarlo. Fingete di avere altri impegni, ditegli che proverete a liberarvi, ma che non assicurate nulla. Quando poi lo richiamerete per accettare, lo lascerete piacevolmente sorpreso.
2. Non concedersi subito – Non si tratta di una questione morale, ma di un gioco d’astuzia. La cosa vi consente di stuzzicare il partner, portandolo all’apice del desiderio e, contemporaneamente, riuscirete a capire quanto è disposto ad aspettare per avervi.
3. Mostrarsi indipendenti – Sembra un cliché, ma la prima regola fondamentale per tenersi stretto un uomo è prima di tutto stare bene con se stesse. Non siate appiccicose, mostrategli di essere indipendenti e che la vita va avanti anche senza di lui. L’amore deve essere un “di più” e non la nostra unica ragione di vita.
4. Provocare un po’ di gelosia – L’uomo, si sa, nel momento in cui vede dei possibili nemici che possono rubargli “la polpetta dal piatto”, comincia a cacciare gli artigli e a combattere per ciò che desidera. Nel momento in cui conoscete un ragazzo, non abbandonate tutti i vostri amici maschi, anzi, sfruttate la cosa, gli dimostrerete che se vi desidera davvero, dovrà lottare per avervi.
5. Essere seducenti – La seduzione è un gioco e agli uomini piace da impazzire. Mostratevi sempre curate nel vostro aspetto, anche dopo averlo conquistato, e non smettete mai di stuzzicarlo con gli sguardi, con le parole e magari con degli abiti scollati. Siate sempre maliziose.
6. Mostrare il proprio interesse – Lasciare gli uomini sulle spine non vuol dire che dobbiamo essere scontrose o menefreghiste. Mostratevi dolci e premurose, cercando però di non superare i limiti. Bisogna mostrare il proprio interesse con piccoli gesti, senza diventare appiccicose e morbose.
7. Parlare delle proprie passioni – Avete una passione per lo sport, per il cinema o per la musica? Parlategliene fin dal primo momento, fategli capire che ci sono alcune cose a cui non rinuncereste mai per amore. Gli uomini amano le donne appassionate e che hanno le idee chiare.
8. Essere imprevedibili – La chiave per tenere un uomo sulle spine è naturalmente mostrarsi imprevedibili. Non dovete rivelare tutto di voi fin dal primo momento, lasciatevi scoprire giorno dopo giorno. L’uomo sarà attratto da voi, poiché, non riuscendo a capire ciò che avete in mente, non riuscirà a prevedere la vostra prossima mossa.
9. Non essere pesanti – In una coppia, di qualsiasi natura sia il rapporto, non bisogna mai perdere l’ironia e la complicità. Essere pesanti e noiose vi renderà indesiderabili agli occhi dell’uomo che intendete conquistare. Siate simpatiche e brillanti.
10. Perdonare con facilità – Quando un uomo sbaglia in buona fede, dovete imparare a perdonarlo facilmente. A nessuno piace portare avanti incomprensioni e litigi per giorni e giorni, potreste cadere nella noia e nella pesantezza.