Le mamme, si sa, hanno dei modi davvero insoliti e dolci per comunicare con i propri figli. Oggi, nell’epoca degli sms, di Whatsapp e dei social network sono sempre di più le madri che si dilettano ad inviare messaggi e comunicazioni di ogni tipo. Il risultato è davvero esilarante.

Chi non si è mai ritrovato un sms della propria mamma sul cellulare, che ci ordinava di mettere in ordine la casa, che ci ricordava cosa c’era da mangiare, o che magari ci consigliava di non tornare tardi la sera? Mamme e tecnologia non vanno sempre d’accordo e spesso siamo costretti ad aspettare per tempi interminabili che loro rispondano, dopo aver litigato con il touchscreen e con il T9. Come non parlare dei selfie imbarazzanti che ci inviano dall'ufficio o dalla vacanza al mare con il papà?

Le nostre madri dimostrano però di avere sempre una marcia in più e con i loro messaggi sono capaci di sorprenderci per la loro ironia e per la loro simpatia. Tutte saranno riuscite a far sorridere i propri figli con una battuta brillante. “La tua camera fa schifo, ti consiglio di metterla in ordine entro oggi, altrimenti cospargerò i tuoi vestiti di benzina”, “Stamani ho lasciato la torta per nonna nel frigo con su scritto non mangiarmi”, queste sono solo alcune delle frasi tratte dai “botta e risposta” tramite sms tra madri e figli e la lista potrebbe continuare all’infinito con le proprie esperienze personali. La cosa certa è che tutte le nostre mamme sono ancora capaci di stupirci in maniera semplice ed affettuosa.