7 Settembre 2015
17:33

Ecco cosa potresti acquistare con tutti i soldi spesi per l’università (FOTO)

Scarpe di marca, appartamento in centro, tv al plasma, quale studente non ha mai desiderato di investire il proprio denaro in queste cose piuttosto che in tasse universitarie? Ecco quali sono gli oggetti più desiderati.
A cura di Valeria Paglionico

In tempi di crisi come questo, guadagnare in modo semplice non è facile. La maggior parte dei giovani, piuttosto che imparare a praticare una professione subito dopo il diploma, preferiscono puntare su una carriera universitaria, con la speranza che possa essere il primo passo per ottenere un lavoro di successo in futuro. L’unico inconveniente?

Per almeno 3 anni ci si ritrova a pagare centinaia di euro tra tasse universitarie e libri senza avere la possibilità e il tempo da dedicare ad una professione specifica. Tra studio, appunti ed esami, si investono ingenti somme di denaro che potevano essere utilizzate invece per acquistare tutte le cose che si sono sempre sognate fin da bambini. C’è chi avrebbe voluto spendere il denaro usato per pagare l'università per comprare 4 moto d’acqua, chi avrebbe voluto fittare un appartamento a New York per 9 mesi e chi ancora avrebbe speso quel denaro per 20 tv al plasma, per 420 ore di trattamenti di bellezza, per 47 paia di Louboutin o per 2.500 bottiglie di vino pregiato.

Insomma, dedicarsi allo studio è un vero e proprio sacrificio non solo per l’impegno profuso nella sottolineatura e della memorizzazione di libri interi, ma anche per la "frustrazione" che deriva dal privarsi degli accessori che si sono sempre desiderati. Per alcuni la cosa può essere davvero deprimente, ma di certo a lungo termine aver investito sul proprio futuro si dimostra la soluzione migliore. Una volta portato a termine un determinato percorso di studio, la soddisfazione sarà tale che metterà a tacere ogni tipo di rimpianto, come le cene fuori o le uscite con gli amici a cui si è dovuto dire di no.

Harry e Meghan risarciscono la Royal Family: stanno restituendo i soldi spesi per Frogmore Cottage
Harry e Meghan risarciscono la Royal Family: stanno restituendo i soldi spesi per Frogmore Cottage
Ho vissuto una settimana senza soldi ed ecco cosa mi è successo
Ho vissuto una settimana senza soldi ed ecco cosa mi è successo
Kate Middleton prima e dopo: ecco com'era la Duchessa all'Università (FOTO)
Kate Middleton prima e dopo: ecco com'era la Duchessa all'Università (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni